Carnevale, cartamodelli Burda e ricordi

Sfogliando tra le mie riviste alla ricerca dei cartamodelli per i vestiti di carnevale, mi sono imbattuta in alcune copie di Burda abbastanza datate.
 
Ricordavo di avere questi giornali ma, con un misto di tenerezza e nostalgia, ho ripensato a quando ero bambina e mi cimentavo nei primi lavoretti di bricolage accanto a mia mamma che, invece, cuciva abiti per noi bambini (me ne ha fatti veramente tanti e, anche recentemente, crea ancora qualche capo per me, soprattutto a maglia).

Questa è stata la mia prima copia di Burda: magari ho fatto gran poco di quello che era proposto ma l'ho sfogliata parecchie volte (si nota anche dalle pagine sgualcite e dal nastro sul dorso del giornale)...
...fantasticando sulle creazioni in carta e stoffa illustrate.

L'altra copia, più recente rispetto alla precedente, è questa:
Tra i vari lavori questo rimane il mio preferito:
un set da scrivania coordinato in stile provenzal-country :-) che ho cercato di imitare rivestendo con la stessa carta da regalo quante più cose avessi sul mio tavolo.
Riguardando alcune idee ho notato come alcuni materiali necessari per la realizzazione dei progetti illustrati una volta fossero difficili da reperire (anche le semplici palline di legno!) mentre ora si può acquistare tutto online.
Gli stessi cartamodelli Burda possono essere ordinati via web: qui ne trovate un'ampia scelta compresi i lavori di cucito creativo e i vestiti di carnevale.

Ora non ho più scuse per non cucire... devo mettermi subito al lavoro ;-))

Buona creatività a tutte!

7 commenti:

  1. Se hai idee per carnevale o realizzi qualcosa me lo segnaleresti?
    Sto cercando di raccogliere e segnalare nel mio blog più idee possibili per i costumi di carnevale.
    Oggi ho postato la mia prima creazione.
    mmd

    RispondiElimina
  2. Ciao mmd... hai già spulciato tra i miei vari post del carnevale?
    http://handmadecreativity.blogspot.com/search/label/carnevale
    Ci sono anche dei tutorial... ora passo da te,
    ciao Taced

    RispondiElimina
  3. Very nice all these books!!!I love all Burda ideas!!!

    Kisses,

    Irina

    RispondiElimina
  4. Grazie del tuo commento... ricordo Burda quando mia mamma lo comprava!

    RispondiElimina
  5. Ma che bellezza il tuo blog!!! Ti seguo da un pò e finalmente mi sono decisa ad aprirne uno anche io!!!
    Passi a trovarmi?
    Thanks
    Taffy

    RispondiElimina
  6. @Irina: Burda is Burda ;-))
    @Palmy: quanti Burda ho sfogliato cercando qualcosa da farmi cucire da mia mamma!
    @Tafetà: benvenuta!

    RispondiElimina
  7. come sono fantastiche le reviste vecchie. anch'io ne ho trovate molte fra le cose di mia nonna e mi sono divertita un sacco. e poi, è bello trovare dei cartamodelli e scheme originali di stili ormai vintage! :) lisa

    RispondiElimina