Metti un giorno di avere uno scatolone delle banane abbandonato e una persona a casa tua che ti chiede colla, forbici e colori. Dopo un pò di lavoro creativo ecco cosa salta fuori: un aeroplano pronto da indossare!
Da indossare, avete letto bene, perchè un paio di elastici incrociati a X permettono al piccolo di turno di infilarsi dentro l'aereo e scorazzare dove più gli pare.
Ecco il velivolo parcheggiato...
Vista dall'alto (la X bianca sono gli elastici alti circa 5 cm ma si possono usare anche fettucce o nastri di altro genere):
Vista frontale dell'elica (ricavata da una scatola per pizza) trattenuta da un fermacampioni:
Particolare dell'ala (praticare un taglio nella parte laterale dello scatolone e infilare il rettangolo di cartone fissandolo all'interno con dello scotch):
Grazie ingegnere aeronautico :-))
Buona creatività a tutte!
Ciao! Sono passata a trovarti, vedo che anche tu abbondi in fantasia e creatività!
RispondiEliminaComplimenti
A presto
Monica
che bella creazione...ci devo pensare per il mio gemello ....
RispondiEliminaFichissimo, complimenti; mi piace tanto l'elica, tutta colorata :)
RispondiEliminaNel tuo blog c'è creatività a 360° !
RispondiEliminaE che dire di questo aeroplano... tutti i bimbi dovrebbero averne uno per sviluppare la loro creatività! altri che i giochi plasticosi che si vedono in giro!
Complimenti!
Standing ovation per l'aereoplano!!!
RispondiEliminaFortissimo! :)
troppo carino! Alla scuola HD che i miei Child frequentanmo c'è una canzone sugli aereoplani e l'insegnante gli fà mettere le ali di acrtone, ma entrare direttamente nella scatola dev'essere ancora più divertente:-)
RispondiElimina