Vi ricordate dei semini che avevo piantato la primavera scorsa nella mini serra? Come non potevo usare un metodo ricicloso per proteggere dal freddo dell'inverno l'unica piantina che era nata?
Presto fatto: prendete una bottiglia di plastica, tagliate la parte superiore (circa 15 cm) e ponetela attorno alla pianta e riportate un pò di terra attorno al contenitore perchè non "si alzi" in volo alla prima folata di vento.
L'idea l'avevo vista nel web tempo fa e, nonostante finora di "inverno con freddo e neve" non se ne sia vista nemmeno l'ombra, la miniserra sta facendo il suo dovere molto bene (notate le goccioline di umidità all'interno?)..
Mi sta tanto a cuore questa piantina perchè, non sapendo quando ho piantato i semini di cosa fossero, vorrei scoprire che fiori sbocceranno... dovrò avere ancora qualche mese di pazienza!
Buona creatività a tutte!
che buona idea!!!!
RispondiEliminasembra essere ben protetta la piantina :)
RispondiEliminasperiamo che tenga duro!!
ho buone speranze che superi l'inverno... per caso voi avete capito di che pianta si tratta? io ancora no...
RispondiEliminabella idea!
RispondiEliminaGianduiotta adora seminare, ha una serra tutta sua e mi hai dato un bel suggerimento grazie
RispondiEliminaidea geniale! :) lisa
RispondiEliminaBrava!!! Bellissima idea, ma poi che piantina era? Sono curiosa! :)
RispondiEliminanon ricordo il nome della pianta: era un fiore rosso-bordò da balcone con foglie lisce simile ad una campanella (ho provato a salvarlo per la primavera successiva ma... il mio pollice verde - non la miniserra - ha fallito miseramente)
Eliminaciao