Carnevale: il vestito da egiziana fai da te

Ecco... il titolo l'ho lasciato uguale nonostante la diretta interessata abbia cambiato idea sul costume per questo carnevale 2014 :-(

In ogni caso, visto che la maschera l'avevo già fatta e pure mi piace, vi posto qualche idea su come fare un vestito da egiziana in modo semplice e veloce partendo proprio da qui.
Come base di partenza ho utilizzato la stessa maschera Opitec della fatina: l'ho colorata con lo spray dorato natalizio e l'ho fatta asciugare.

Suggerimento: per dipingere mettetevi all'esterno posizionando il pezzo da colorare all'interno di una scatola di cartone.

Una volta asciutta, ho decorato con le pietrine acriliche fissate con il collante in penna apposito di Opitec.
Le mascherine di cartone hanno un lato più chiaro liscio (il diritto) ed uno più scuro ruvido (il rovescio).
... lo so... le perline in basso non sono simmetriche....

Ho realizzato anche una seconda mascherina ma, questa volta, ho spruzzato lo spray sul rovescio e devo dire che il risultato, per questo tipo di colorazione, è migliore.
Sul diritto, infatti, questo tipo di doratura tende a cancellarsi facilmente: potete notare la differenza nella foto qui sotto (la maschera sulla destra è la seconda versione).
 

Vi consiglio di iscrivervi alla newsletter di Opitec: sarete sempre aggiornate sulle novità, le offerte e le promozioni settimanali.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, vi basterà un lenzuolo bianco e della stoffa dorata (vi metto qualche link).
fonte qui
fonte qui
http://faidatemania.pianetadonna.it/gallery/travestimento-originale-abito-perfetto-stile-egiziano-vestito-molto-originale-138925-1.html
fonte qui
fonte qui
fonte qui
Egyptian Costume 2011
fonte qui
Potete completare l'abbigliamento indossando sandali e decorando il capo con cordoncini dorati intrecciati.
Se i vostri capelli sono chiari, sarebbe più indicato portare una parrucca scura.

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

8 commenti:

  1. molto carine le maschere ed interessanti i link per un vestito egiziano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... mi sarebbe dispiaciuto non condividere i link solo perchè non era andata a buon fine la realizzazione del vestito da egiziana :-)
      ciao

      Elimina
  2. Sono qui per dirti che da me c'è un premio per te!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anna... grazie per aver pensato a me, appena posso passo a "ritirare il premio"
      ciao

      Elimina
  3. Molto molto interessante, mi sa che me lo annoto, i costumi che si trovano in giro sono proprio tutti uguali ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... sembra che la fantasia stia scomparendo per carnevale !

      Elimina
  4. Che nostalgia! Mi hai fatto tornare in mente quando Niccolò, mio figlio, che a cinque anni era già fissato con l'antico Egitto, per il carnevale del 2004 volle la maschera da Tutankamon! Gli feci persino il copricapo con il serpente, che lui mi trovò riprodotto su una rivista di storia illustrata, in cartapesta! Compliment per questo bellissimo post e per il tuo blog davvero interessante. la tua nuova follower Cecilia (Frizzi e Pasticci http://cecieviola.blogspot.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cecilia, benvenuta!
      appena riesco passo a trovarti nel tuo blog (a proposito... hai una foto del vestito del 2004 che hai fatto?)
      ciao

      Elimina