Carnevale 2012/1: vestito da spagnola

Finalmente riesco a postare le foto dei vestiti "homemade" del carnevale 2012!
Il primo che vi presento è quello da spagnola: una semplice gonna rossa con inserti triangolari che donano ampiezza e volume. Alla base ho cucito due balze ricavate da tessuto nero tipo pizzo e arricciato.

Per la parte superiore ho optato per una maglia di cotone a manica lunga nera (sarebbe stato preferibile un body nello stesso rosso della gonna ma, non avendolo trovato, ho preferito questa soluzione) alla quale ho applicato delle rouches rosse e di pizzo all'altezza dei polsi.

Un nastro rosso con fiocco completa il collo...
... mentre per arricchire il punto vita ho "riciclato" una mia ormai datata cintura in elastico (andavano di moda parecchi anni fa... voi ne avete usate?) che, secondo me, ben si adatta all'insieme.
Infine l'immancabile borsetta porta tutto (stelle filanti, nacchere, ventaglio...).

Buona creatività a tutte!

4 commenti:

  1. Ciao! Qui c'è un premio che ti aspetta: http://tantipunti.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger-award.html :D

    RispondiElimina
  2. Che bel blog: fresco, allegro, ricco di idee originali. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori!
    Carmen

    RispondiElimina