Tutorial: bambini & tempere, una lavagna per disegnare senza sporcare

Giornate ancora piovose e fredde per far uscire i bimbi all'aperto? Che ne dite di farli dipingere con la tempera in casa? Non temete... non sporcheranno da nessuna parte, parola mia!

Ecco cosa vi serve:
  • tempera (meglio se in bottiglia)
  • un cotton-fiocc
  • sacchetto di nylon
  • scotch
  • cartone pesante (recuperato da uno scatolone da imballaggio) grande poco più del sacchetto
Versate un pò di tempera nel sacchetto, chiudetelo fissandolo con lo scotch sul cartoncino pesante (servirà da "base" di appoggio): la lavagna è pronta per essere usata
Usate il cotton-fiocc come penna per scrivere e disegnare.
Per cancellare basterà passare con la mano sul sacchetto ridistribuendo la tempera uniformemente...
 
 ... e la lavagna sarà pronta per un nuovo disegno!
L'idea l'ho trovata qui.

Buona creatività a tutte!

6 commenti:

  1. carinissima questa idea! mi piace molto! :) lisa

    RispondiElimina
  2. questo post mi era sfuggito, idea geniale!!

    RispondiElimina
  3. Ma che idea! Complimenti! Ps nuova follower!

    RispondiElimina
  4. ...che bello, è troppo tempo che non passavo a trovarti,uff uff mi son opersa un sacco di cose!ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ilenia, mi fa piacere che tu sia tornata e abbia trovato tanti post da leggere... a presto, ti aspetto.
      ciao
      taced

      Elimina