Carnevale 2010: vestito da Minnie

Ed ecco l'altro vestito che ho cucito quest'anno per carnevale: Minnie!
La realizzazione è molto semplice: si tratta solo di prendere la misura della circonferenza vita e taglire una striscia di stoffa lunga circa il doppio. La lunghezza della gonna dipende dall'altezza di chi indosserà il vestito (io l'ho fatta lunga al ginocchio).
Sul retro ho aggiunto un vistoso fiocco della stessa stoffa.
Le bretelle sono due semplici strisce di stoffa doppiate e cucite sulla fascetta della gonna mentre le orecchie sono costruite su un cerchietto per capelli con del fil di ferro rivestito con un paio di strati di collant neri, decorate con un altro mega fiocco di stoffa. Il tutto èvfermato con filo, colla a caldo e fettuccia nera.
Poichè mi sembrava "spoglio" il vestito con solo la maglia sotto, ho aggiunto una collana di stoffa...
... e l'immancabile borsetta porta coriandoli-stelle filanti-fazzoletti.
Ora vi svelo un segreto: questo vestito è un semi-riciclo creativo in quanto la stoffa proviene da un vestito di Minnie per adulti non più in uso. La stoffa era in ottimo stato (i vestiti di carnevale, si sa, vengono indossati solo poche volte), il lavoro di arricciatura era già fatto ed era un vero peccato che rimanesse inutilizzato.

Buona creatività a tutte!

9 commenti:

  1. taced è bellissimo! maronna, hai molta fantasia...
    quasi quasi ti assumo

    by Alice

    RispondiElimina
  2. molto bello!!!! E anche se vuoi sminuire la tua fatica sei stata Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti sei stata, bravissima.
    Milena

    RispondiElimina
  4. bravissima! è perfetto! a me piace moltissimo i tocchi finali della collana e la borsetta :)

    RispondiElimina
  5. che bello! grazie per esserti aggiunaìta ai miei sostenitori...ricambio con piacere!

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi linkato! Ora con calma visionerò pure io le tue creazioni.
    A presto!

    Ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  7. Taced il tuo vestitino è davvero carino e pieno di particolari ben curati! complimenti.
    Ciao, Crudis

    RispondiElimina
  8. Hei... io ho delle orecchie di Minnie originali da Disneyland ma le tue non hanno nulla da invidiare alle mie. Complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Federica e vengo dal linky party di Topogina! Mi piace moltissimo questo vestito da Minnie, e che cura dei particolari: collana, borsetta ... c'è proprio tutto!!! Bravissima!
    Ciao Federica

    RispondiElimina