Carnevale 2011: vestito da pirata

Vi ricordate del mio WIP di questo post? Ecco svelato cosa stavo cucendo: un vestito di carnevale da pirata! 
Tutto è iniziato l'anno scorso quando navigando nella rete ho visto questo costume: me ne sono innamorata subito ma, per una serie di motivi, non sono riuscita a realizzarlo. Quest'anno, per fortuna, sono riuscita a trovare un pò di tempo per tagliare e cucire il tutto.
La parte più impegnativa è stata, non avendo acquistato il cartamodello online, ricavare e adattare i pezzi dalle varie riviste di abbigliamento per bambini che avevo in casa.
Ecco alcuni particolari: il davanti con il pizzo...
... la cintura (in fettuccia nera) fai da te...
... e il cappello con il teschio.
Quest'ultimo è fatto di cartone perchè non avevo in casa feltro nero per farlo: il modello l'ho preso da qui (un sito, tra l'altro, molto ricco di belle idee e stampabili per bambini).
Unico particolare che non ho realizzato sono gli stivaletti neri (non ho proprio trovato nulla che assomigliasse a questi da cui ricavare il cartamodello e, in ogni caso, non ne avevo più il tempo) ma per il resto c'è tutto.

Che dite, assomiglia almeno un pò al modello originale?


Buona creatività a tutte!


4 commenti:

  1. Ma che bello! E perfetto per un pirata Morgan. Brava!

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!!!I love this set!!!

    Kisses,

    Irina

    RispondiElimina
  3. Ciao Taced, senza cartamodello..sei stata bravissima!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina