100 di queste feste

In linea con il mio altro blog milleideeperunafesta, vi segnalo questo libro: "100 di queste feste... 100 di questi giochi!" edito da La Coccinella.

In circa 50 pagine si possono trovare spunti e idee per organizzare feste per il compleanno ma anche per un pomeriggio tutto dedicato ai bambini.
All'inizio si trovano idee per gli inviti seguite da un pagliaccio di benvenuto in cartoncino (pretagliato) da appendere alla porta di casa; seguono un paio di pagine con suggerimenti per i dolci.

Più ampio spazio è dato alle idee di gioco; in particolare è molto simpatica la pagina cartonata in cui, tolta la parte pretagliata alla maschera, si appoggia il viso per poter scattare foto buffe.
Infine si trovano alcuni personaggi in cartoncino pretagliato da usare per rappresentare nella pagina-teatrino la storia suggerita.

Essendo il volume composto sia da pagine in cartoncino che in carta pesante e rilegato con spirale, ben si adatta ad essere sfogliato con i piccoli di casa per cercare l'idea migliore.

Buona creatività a tutte!

1 commento:

  1. grazie per le tue sempre utili recensioni!!
    tra qualche anno mi serviranno idee per le feste dei bimbi... con la scuola arriveranno le feste di compleanno!!

    baci eli

    RispondiElimina