Non so voi ma io, appena le giornate si fanno tiepide e lunghe, inizio a cucinare l'insalata di riso. Nei giorni scorsi, però, ho voluto sperimentare una nuova versione, molto più veloce (per i tempi di cottura ridotti) ma altrettanto gustosa: l'insalata di cous cous.
Ho curiosato le ricette qua e là nella rete ma alla fine l'ho fatta "ad occhio" con quello che avevo in casa: tonno, all'olio di oliva gamberetti in salamoia, verdure crude (carote, peperoni gialli e rossi, pomodori) tagliate a quadratini piccini, mais, mozzarella e basilico spezzettato a mano.
Ho unito il tutto al cous cous (cotto mentre preparavo i vari ingredienti) e condito con sale, pepe, olio e aceto:come una normalissima insalata.
Anche con questa ricetta partecipo al contest "Buffet in giardino" de La cucina accanto
Buona creatività a tutte!
mmm buona, anche io d'estate mangierei solo insalata di riso/couscous e melone:-)
RispondiEliminaAnche a me in questo periodo viene voglia di piatti leggeri e freschi! Il cous cous è sempre una ottima scelta ;)
RispondiEliminaUn abbraccio
fra
Mmmmm, buona!
RispondiEliminaTi e vi do un'idea in più: se nell'acqua in cui fate cuocere il couscous aggiungete una bustina di zafferano, ne guadagna l'occhio e il sapore! ;-)
Ciao Taced, buono il cuscus, brava! In estate bisogna sbizzarrirsi un po'..anche a me piace combinare i piatti con quello che si trova in casa, a volte escono meglio delle ricette "classiche"..
RispondiEliminaBuona settimana!
Carmen
che bello il tuo blog!
RispondiEliminaio uso il cous cous integrale, è ancora più saporito
ciao
Ehhhhh sì! ^____^ Questa è proprio una bella ricettina da mettere sotto i nostri gazebo!!!
RispondiEliminaGrazie!!!
Baci!
Elisa