Finti gelati di cioccolato e kiwi

Quando ho visto questo post avevo gli ingredienti a portata di mano: perchè non provare allora?
Non ho seguito alla lettera la ricetta (e si vede dall'aspetto della cioccolata,  non l'ho stesa bene) ma il risultato è soddisfacente.
Se volete leggere tutta la spiegazione (in inglese!) andate qui altrimenti fate un pò "a occhio" come ho fatto io: ho tagliato a fette di 1 cm circa il kiwi ed ho tolto la buccia. Inserire un bastoncino di legno (ho riciclato quelli dei ghiaccioli) nel frutto e riporre il tutto in freezeer (su un vassoio/coperchio di plastica coperto da pellicola) mentre sciogliete nel microonde due parti di cioccolato fondente con una di burro.
Ricoprire ambo i lati dei finti gelati di frutta con il cioccolato sciolto e riporre nuovamente in freezer a rapprendere. Aspettate giusto il tempo di riporre gli attrezzi usati e potete gustare il vostro dessert estivo!
Credo si possa fare anche con altra frutta... che dite delle pere o delle fragole?


Buona creatività a tutte!

3 commenti:

  1. apetitosi!!!
    con le fragole deve essere fantastico!!!

    RispondiElimina
  2. Brava! Credo che fragole e fantastico idea! Scuzi mio male Italiano, ma grazie per il commenti !

    RispondiElimina
  3. Mmmm, ho già l'acquolina in bocca!
    Adoro il cioccolato unito alla frutta.
    Grazie!
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina