Un nuovo modo di fare la lista della spesa

A chi non è capitato almeno una volta che, entrando in un supermercato per fare la spesa, si sia resa conto di aver lasciato la lista a casa?
Parlando per esperienza personale, al contrario della lista della spesa, il cellulare non lo dimentico mai. Vi chiederete che c'entra questo discorso con quello precedente... ora mi spiego meglio.

Staedtler, tra le varie cose, produce una mini-lavagnetta adesiva riposizionabile su cui scrivere con i pennarelli cancellabili Lumocolor.

Per non dimenticare più la lista della spesa, potete fare come me: posizionate in cucina la lavagnetta bianca, scrivete i prodotti da acquistare e, prima di uscire di casa, fate una foto con il vostro cellulare.
Ecco pronta la vostra lista della spesa: al supermercato vi basterà dare uno sguardo all'immagine per avere sottocchio il vostro elenco.
Una volta tornate a casa cancellate la vostra lavagnetta: sarà così pronta per altri appunti!
 
Se preferite, però, potete anche utilizzare la lavagnetta riposizionabile in auto: posizionata sul cruscotto è un ottimo notes riutilizzabile!

Nella gamma Lumocolor merita una menzione particolare Lumocolor correctable: la particolarità di questo prodotto è che, una volta asciutta la scritta, non si cancella con le dita (come invece per il pennarello per lavagnetta classico) ma solo a secco con l'apposito cancellino posto nel fondello del pennarello.
Ho trovato utile questo articolo per creare etichette su cartelline di plastica "temporanee": una volta terminato il loro utilizzo, ho cancellato le scritte...
... ma con lo stesso prodotto ho scritto anche su fogli di carta (ovviamente senza possibilità di cancellare) come un comunissimo pennarello a punta fine. Un pennarello, due funzioni!


Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com 
Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

1 commento:

  1. ciao, complimenti per il blog, mi sono unito ai tuoi lettori! se ti va passa da me e partecipa a questa iniziativa : http://creazioni-bottega.blogspot.it/2013/11/un-regalo-per-natale-vetrina-per.html è un vetrina per tutti i creativi handmade!
    ti aspetto ;)

    RispondiElimina