Un biglietto d'auguri fatto a 4 mani

Credo di avervelo già detto e, se così non fosse, ve lo ripeto: non sono portata per il disegno a mano libera.
Fatemi fare un disegno geometrico con righello e compasso ma altro non mi riesce!

Tempo fa dovevo realizzare un biglietto d'auguri per accompagnare un regalo di un bimbo: non volevo stamparlo perché era da realizzare a quattro mani (di cui due piccole....). Come fare?

Sono giunta ad un compromesso: ho stampato su un foglio A4 un disegno semplice al tratto di un aeroplanino e...
 

...l'ho (l'abbiamo) colorato con le matite acquerellabili Staedtler.

Con qualche goccia d'acqua - ne basta veramente pochissima- e il pennello accluso nella confezione, ho ripassato alcune aree. 
Ed ecco il risultato: 

non sono diventata un'artista ma certamente il biglietto ha superato il test!

Ho provato a cimentarmi anche in un disegno a mano libera (ovviamente usando la classica matita Staedtler... chi di voi non l'ha mai usata a scuola?) ma il soggetto dimostra quanto io sia scarsa!

Il bello di questi colori? All'apparenza sembrano normalissime matite colorate ma con il "tocco magico" del pennello trasformano un disegno...
... ma hanno anche una marcia in più: vedete quel cerchiolino bianco attorno alla mina? 
Si tratta dell'ABS (Anti Break System), una guaina bianca che protegge la mina dalle rotture dovute, per esempio, alle cadute accidentali della matita (per questo anche i piccoli artisti possono colorare in tutta tranquillità).

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com 
Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

2 commenti: