lunedì 22 luglio 2013

Da maglia a maniche lunghe a t-shirt romantica

Premetto che questo post era in versione "bozza" da un mesetto (da quando è arrivato un po' di bel tempo...) e sono certa ormai avrete fatto il cambio stagionale degli armadi. Probabilmente vi sarà capitata tra le mani qualche maglia di cotone a manica lunga rovinata sui polsi o leggermente corta ma ancora in buone condizioni.
Perché non trasformarla in una t-shirt estiva?
I passaggi sono veramente pochi:

segnate con il gesso e tagliate la manica alla lunghezza desiderata; praticate un'incisione dalla base del taglio effettuato verso la spalla di 5 cm circa (nella parte superiore delle manica, non dalla parte della cucitura).
Usando parte della stoffa tagliata, ricavate una striscia larga circa 3 cm e lunga circa 30 cm che andrete a cucire come bordura all'incisione appena fatta e alla base della "nuova" manica corta (vedi foto sotto).
Chiudete "l'asola" ottenuta con qualche punto e coprite con un fiocco decorativo fissato con il filo.

IDEA EXPRESS
Se volete un risultato meno elaborato e più veloce tagliate la manica diagonale (partendo da sotto l'ascella e arrivando a circa 6-8 cm dalla spalla) senza rifilare i margini: il tessuto non sfilaccia e potrete indossare subito la t-shirt!


Altre idee per il riciclare o rinnovare le t-shirt:
Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto! 

Handmadecreativity

4 commenti: