mercoledì 24 aprile 2013

3 idee per organizzare: foulard, orecchini & elastici

Sempre in tema di organizzazione, dopo i colori a matita, vi suggerisco tre idee per tenere in ordine orecchini & collane, foulard & sciarpe, elastici per capelli. Sono soluzioni semplici ma funzionali e pratiche.


orecchini & collane: applicare all'interno dell'anta dell'armadio (o dietro la porta o dove più vi piace) un'asticella per tende tramite i supporti adesivi. Gli orecchini e le collane andranno semplicemente agganciati al bastoncino che non dovrà avere un diametro troppo grande (dovete riuscire ad inserire la monachella senza forzarla).
organize earrings and necklaces

foulard & sciarpe: prendete una gruccia per pantaloni e annodate (piegandole a metà) foulard e sciarpe. Riponete l'appendino nell'armadio: le avrete sempre a portata di mano.
organize scarves and shawls

elastici per capelli: l'idea l'ho vista più volte nel web ma vi assicuro che, da quando l'ho sperimentata direttamente, trovare una coppia di elastici "al volo" è molto più facile ora! E' sufficiente infilare gli elastici in un moschettone (lo trovate dal ferramenta o nei negozi di articoli sportivi) e, al bisogno, farli scorrere fino all'apertura, premere la parte mobile ed estrarre l'elastico scelto.
organize hair elastics

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com
Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto! 
Handmadecreativity

8 commenti:

  1. Il metodo per foulard & sciarpe mi serviva proprio!
    Perkè non ci ho mai pensato prima???!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può consolare non è da molto tempo che l'ho "pensato" anch'io... certe idee semplici arrivano per caso!

      Elimina
  2. Utili suggerimenti. Trovo geniale, nella sua semplicità, quello per gli elastici! Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente pratico se ogni tanto li devi lavare... ciao

      Elimina
  3. Ciao cara...idee utilissime!

    Ti va di partecipare alla mia iniziativa? Sono certa che le idee non ti mancano!
    Vieni a vedere di cosa si tratta:
    http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/io-colleziono-e-tu.html

    RispondiElimina
  4. A proposito di riciclo... sono qui per invitarti anche quest'anno alla Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini, spero che parteciperai: http://mammabook.blogspot.de/2013/04/riciclo-creativo-bambini-kids-creative-recycling-2013.html

    RispondiElimina