Color spray: creatività & divertimento

Avete mai provato a colorare con gli spray come un vero writer? Io non sono mai stata brava a disegnare però, con l'aiuto degli stencil, questa volta mi sono pure divertita.

Non avevo mai usato l'aerografo ma devo ammettere che, seppur sia un gioco per bambini, mi sono fatta prendere la mano da Color Spray di Crayola e, dopo qualche prova, ho provato a indirizzare la pittura per realizzare dei bigliettini di auguri per qualche prossimo compleanno.
Dopo aver caricato il compressore a mano (è un gioco senza pile!!) basta inserire il pennarello Crayola del colore che si desidera e dirigere lo spray sullo stencil prescelto.
Con qualche semplice accortezza (= coprire con un foglio le zone già colorate o che si vogliono colorare con tonalità diverse) si possono dipingere le varie parti del disegno con colori diversi ottenendo sfumature ed effetti creativi.
Ho già qualche idea per realizzare dei biglietti natalizi... 
Ancora alcuni suggerimenti:
* i colori si tolgono facilmente anche dai vestiti ma consiglio in ogni caso di far indossare un grembiule per proteggere gli abiti da eventuali macchie
* se dipingete su un foglio di carta comune non esagerate con il colore oppure la zona si inzupperà troppo e rovinerà il foglio
* se colorate su un foglio doppio inserite tra i due strati della carta per evitare che il disegno trapassi
* pulite le mascherine usate per lo stencil prima di riposizionarle: eviterete antipatiche scie di colore
Buona creatività a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento