Festone colorato con le bottiglie di plastica

Avete bisogno di un'idea decorativa facile, veloce, colorata e ... riciclosa? Allora iniziate a procurarvi (anche chiedendo a parenti ed amici) bottiglie di plastica nei colori più diversi.
Togliete l'etichetta alla bottiglia, pulitela e fatela asciugare. Tagliate "testa" e  fondo tenendo solo la parte cilindrica centrale che taglierete dapprima verticalmente e poi orizzontalmente a striscioline di circa 2 cm: dovreste avere ora tanti anelli aperti fatti così:
Ora iniziate ad unire i vari anelli con la spillatrice alternando (in sequenza ben precisa o come vi ispira la vostra fantasia) i colori ottenendo così un festone decorativo originale.
 
Se lo appenderete in modo che la luce proietti la sua ombra sul muro, il gioco di colori sarà doppio.
Buona creatività a tutte!

5 commenti:

  1. Un'idea molto carina, grazie!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ciao! splendida idea che sicuramente riproporrò in asilo non appena rientrerò dalla maternità!! non so come ho fatto a non pensarci prima, e sì che lavoro spesso con le bottiglie di plastica colorate! grazie dello spunto! Moka

    RispondiElimina
  3. @Carmne: grazie!
    @Moka: mi sono ricordata delle catenelle di carnevale che facevo con la carta colorata quando ero alle elementari... nulla di nuovo, ho cambiato solo il materiale!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il suggerimento, proverò a realizzarli sicuramente.

    RispondiElimina
  5. molto festivo e ricicloso, piena di colori...è perfetto per le feste! :) lisa

    RispondiElimina