venerdì 5 febbraio 2010

Recensione e nuova segnalazione libro craft

Come promesso eccomi qui per dirvi la mia opinione sul libro del riciclo intelligente segnalato in questo post.
Devo ammettere che sono rimasta delusa sfogliando questo libro: forse mi aspettavo solo foto e tutorial passo passo colorati mentre la maggior parte di questo volume è in bianco e nero.
Per ogni tipo di materiale trattato in questo volume (carta, centrini, bottoni...), prima della parte creativa vera e propria, ci sono molte informazioni sull'origine del prodotto base. Per ogni capitolo ci sono indicazioni, poi, per realizzare un oggetto creativo: la foto a colori dell'oggetto finito si trova in una decina di pagine alla fine del libro.

Vi segnalo, qui di seguito, un altro volume su un tema diverso ma non per questo meno interessante. Si tratta di "Tenere bambole di stoffa" di Giulia Giudici Andriolo.

Ho trovato che i cartamodelli e i progetti siano veramente simpatici... Purtroppo come al solito non ho il tempo per realizzarli!

Buona creatività a tutte!

4 commenti:

  1. uh che peccato per questo libro sul riciclo, a me piacerebbe molto mettere insieme una bella serie dei miei progetti sul tema e magari fare un librino come quello di mammafelice, chissà se avrebbe successo :)

    RispondiElimina
  2. grazie per avercelo detto di quel libro sul riciclo. è veramente un peccato. ci vorrebbe un bel libro del genere, ma fatto bene.

    alessia, ottima idea! dovremmo organizzarci tutte quante noi blogghiste a crearlo insieme! si sa che di buone idee riciclose, ce ne sono tante in giro per i nostri blog! :)

    RispondiElimina
  3. ma che peccato, sembrava un bel manuale :-(
    Prima di natale alcune blogger si sono messe d'accordo per pubblicare dei progetti riciclosi, poi sono stati raccolti in un manuale da scaricare.
    Hanno fatto un ottimo lavoro, se volete leggere e scaricare vi rimando al blog di beta
    http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/12/quattro-cose-da-dirvi-e-qualcosa-da.html

    buona serata
    eli

    RispondiElimina
  4. Per Eli: grazie della segnalazione del blog di beta... artigianale ma pieno di idee originali il documento sul riciclo.
    Ciao

    RispondiElimina