Devo ammettere che sono rimasta delusa sfogliando questo libro: forse mi aspettavo solo foto e tutorial passo passo colorati mentre la maggior parte di questo volume è in bianco e nero.
Per ogni tipo di materiale trattato in questo volume (carta, centrini, bottoni...), prima della parte creativa vera e propria, ci sono molte informazioni sull'origine del prodotto base. Per ogni capitolo ci sono indicazioni, poi, per realizzare un oggetto creativo: la foto a colori dell'oggetto finito si trova in una decina di pagine alla fine del libro.
Vi segnalo, qui di seguito, un altro volume su un tema diverso ma non per questo meno interessante. Si tratta di "Tenere bambole di stoffa" di Giulia Giudici Andriolo.

Buona creatività a tutte!
uh che peccato per questo libro sul riciclo, a me piacerebbe molto mettere insieme una bella serie dei miei progetti sul tema e magari fare un librino come quello di mammafelice, chissà se avrebbe successo :)
RispondiEliminagrazie per avercelo detto di quel libro sul riciclo. è veramente un peccato. ci vorrebbe un bel libro del genere, ma fatto bene.
RispondiEliminaalessia, ottima idea! dovremmo organizzarci tutte quante noi blogghiste a crearlo insieme! si sa che di buone idee riciclose, ce ne sono tante in giro per i nostri blog! :)
ma che peccato, sembrava un bel manuale :-(
RispondiEliminaPrima di natale alcune blogger si sono messe d'accordo per pubblicare dei progetti riciclosi, poi sono stati raccolti in un manuale da scaricare.
Hanno fatto un ottimo lavoro, se volete leggere e scaricare vi rimando al blog di beta
http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/12/quattro-cose-da-dirvi-e-qualcosa-da.html
buona serata
eli
Per Eli: grazie della segnalazione del blog di beta... artigianale ma pieno di idee originali il documento sul riciclo.
RispondiEliminaCiao