Eccomi qui, finalmente riesco a pubblicare alcune foto di un vestito di carnevale che ho fatto quest'anno.
Si tratta di una tunica da indiana con frange colorate rosso, arancio e giallo inserite sotto lo sprone e lungo le maniche.
Il vestito in sè non è di difficile esecuzione. Il "divertimento" è stato rifare il cartamodello tre taglie più grande: un paio di centimetri di troppo forse ci sono nella larghezza delle spalle ma, considerando che il carnevale cade in un periodo sempre freddo e l'abbigliamento pesante sotto ci vuole, non è poi nemmeno esagerato.
Sono riuscita pure a inserire un ricamino-ino-ino nello sprone davanti,
sempre coordinato con i colori delle frange e, dal momento che avevo ancora un pò di stoffa, ho aggiunto anche una borsetta porta coriandoli-stelle filanti-fazzoletti.
Ho riutilizzato il ricamo di prova che avevo fatto per inserire una taschina porta fazzoletti all'esterno della borsetta.
Che dite, può andare?
Buona creatività a tutte!
Bellissimo e molto appropiato il ricamo vero stile indiano!!!!! brava
RispondiEliminaciao! bellissimo il vestito, complimenti!
RispondiEliminagrazie per aver sostenuto il mio nuovo blogghino ^_^
a presto, un bacio!
Giulia
Ciaooooooo, complimenti per il vestito. Penso che dal modello di base si possa far volare la fantasia (certo a te non manca!) e far altri personaggi per i prossimi canevali.
RispondiEliminaComunque non è difficile se hai il cartamodello in 3 taglie, tirarne fuori di ulterioremente più grandi, basta seguire una semplice regola. Se vuoi con calma te la spiego.
Ciao da Alice
è bellissimo!! bravissima!! un vestito in perfetto stile indiano!! il ricamo (che tanto "ino" non mi sembra) gli da quel tocco in più che lo rende speciale!!
RispondiEliminabaci eli
Bello, bello! E anche il ricamo. E poi che bella indianina: chic-osissima con la borsetta coordinata!!
RispondiEliminaComplimenti!
eccome mi sembra perfetto! ciao Ely
RispondiEliminawow, che brava! il ricamo, anche se piccolo, è perfetto e la borsetta carinissima! tanti complimenti! lisa
RispondiEliminaCiao, ho trovato il tuo tutorial girando in rete alla ricerca di idee e mi sono permessa di segnalarti nel mio post di oggi, inerente il carnevale, spero non ti dispiaccia... :)
RispondiElimina