Ricamo redwork invertito per copri quaderno

Poteva un normalissimo quaderno A5 passarmi indenne tra le mani? Ormai lo sapete bene, la "copri-quaderno/agenda" mania mi ha contagiato!
L'ultima copertina realizzata copre un comunissimo e anonimo quaderno a righe:
il tessuto è similpelle mentre il ricamo è stile redwork realizzato in bianco.
Ecco spiegato il titolo del post: ho invertito i colori rosso/bianco rispetto al classico ricamo redwork.
Non vi sembra che il ricamo sul genere bucolico ingentilisca questo quadernino?


Buona creatività a tutte!

10 commenti:

  1. Taced vedo che sei sempre al lavoro... Prima un cerchietto bellissimo, adesso un altrettanto bel quaderno. Non solo il ricamo lo ingentilisce ma lo rende unico. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo... che ricordi, mi hai riportato indietro nel tempo, adoravo Holly Hobbie e il tuo ricamo un pò la ricorda compravo tutti i quadernoni con lei sopra, se avessi avuto il tuo quaderno a quei tempi avrei spopolato!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! ma l'hai ricamato tutto a mano?
    Ed è bello anche con i colori invertiti.
    Complimenti
    Debora

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, e bellissima idea. Per l'inizio scuola delle mie nipotine so cosa devo fare, non mi resta che cercare il ricamo. Mi potresti dire che stabilizzatore hai usato??? Grazie un bacio e...... Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. @Alice: questo soggetto mi sembrava proprio delicato come volevo fosse l'effetto finale...

    @Alessandra: siiiiiii, anch'io avevo qualche quaderno di Holly Hobbie... che bei ricordi.

    @Debora: no, ho ricamato tutto con la macchina

    @Marisa: ho usato solo stabilizzatore tnt idrosolubile nel telaio e il tessuto appoggiato sopra

    RispondiElimina
  6. Ciao Taced, è un piacere scoprire il tuo blog e la tua creatività! grazie per esserti iscritta al mio candy....così ho avuto modo di conoscere i tuoi lavori! kiss

    RispondiElimina
  7. Ciao Taced anche copri-quaderni... Dio mio che pazienza....
    Brava..
    Deni

    RispondiElimina
  8. Complimenti a te: io questa tecnica proprio non la conosco :-8
    Buona giornata, ciao
    elena

    RispondiElimina
  9. davvero stupendo!!!1 Mi piace tantissimo!!! Appena arrivata sul tuo blog, e davvero complimenti per le tue creazioni!

    Chiara

    RispondiElimina
  10. grazie per aver segnalato questa creazione!
    ciao

    RispondiElimina