Estate: bambini & giochi (anche in caso di pioggia)

Dopo il post "Estate: bambini & giochi all'aperto", vi segnalo qualche idea per far divertire i vostri piccoli anche in casa (durante le ore più calde o - speriamo di no - in caso di pioggia).

Per i più piccini che non hanno ancora abilità nella colorazione fine e preferiscono il metodo "poca fatica, tanta resa" ovvero i pennarelli dalla punta grossa, potrete farli divertire con gli album Crayola Color Wonder.
Si tratta di album da colorare speciali (rilegati con spirale metallica) dotati di più pennarelli magici. 
 
All'apparenza i pennarelli sono "senza colore" ma, una volta a contatto con il foglio, coloreranno il disegno della tonalità "indicata" dal tappo. Il bello di questi colori è che non macchiano mani o tessuti per cui possono essere usati senza rischio anche quando il tavolo di lavoro è "alternativo" ovvero divano o letto.
Inoltre, in alcune parti del disegno, appariranno come per magia particolari che arrichiranno l'immagine .
Se il piccolo di turno, invece, preferisce pasticciare con le mani, Risodò allora fa al caso vostro: una pasta modellabile supersoffice, senza glutine...
 
... dai colori brillanti e che non sbriciola.
La pasta è contenuta in pratici barattolini richiudibili il cui coperchio e fondo sono dotati di stampini di animali e relativo cibo.
 
Anche i bambini più piccoli si divertiranno a scoprire queste simpatiche formine semplicemente schiacciandoci sopra una pallina di materiale...
 
... per originali scenette (qui su un cartoncino nero)...
... anche mescolando i colori per crearne di nuovi.

Buona creatività a tutte!

1 commento:

  1. con Cars anche io vado sul sicuro!! un bel album da colorare e via... passiamo un po' di tempo!!!
    bella quella pasta modellabile... se la trovo la provo!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina