Lavoretti per bambini: un libro simpatico

Quando le brutte giornate si moltiplicano e si è costretti a stare chiusi in casa, che c'è di meglio che dedicarsi ai propri hobby? Ma se in giro ci sono pargoli sempre pronti a darci una mano (anche due a volte) allora urge trovare qualche occupazione adatta a loro che li faccia divertire.

Che c'è di meglio di un'occupazione manuale anche per loro? Ecco per voi il libro di Milo Cotogno direttamente dalla Melevisione.


In questo volume si possono trovare suggerimenti per i palloncini modellabili, das e marionette con le dita.
Ho avuto tra le mani un altro paio di libri del genere ma non li ho trovati molto interessanti: sarò diventata troppo esigente dalle pagine stampate?

Buona creatività a tutte!

4 commenti:

  1. Certamente tenere occupati i piccoli, adesso che è inverno, non è cosa facile... Dev'essere un bel libro quello che proponi e utile alle mamme in caso di noia infantile. Se ti interessa ne ho trovato uno anch'io che è carino e insegna ai più piccoli a costruire una città, o cos'è un calendario e mille altre cose: "Cosa fare quando piove" di Richard Scarry. L'avevo comprato 20 anni fà a mia figlia e poi sono riuscita a ritrovarlo un paio d'anni fà su internet per mio nipote.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  2. @Alice: R. Scarry è uno dei personaggi preferiti della mia infanzia... certamente proverò a dare uno sguardo a questo libro appena posso... ciao, Taced

    RispondiElimina
  3. Piace molto anche a me, a mia figlia e vedo che il piccolo Talebano comincia ad apprezzarlo su RAI Yoyo.

    RispondiElimina
  4. anche mia figlia guarda melevisione. non avevo idea che esistesse questo libro, grazie per la segnalazione! :) lisa

    RispondiElimina