
Il ricamo silk ribbon è una tecnica che, una volta acquisita un pò di pratica, dà tanta soddisfazione ed è abbastanza veloce da eseguire. Si può usare su tanti articoli "ricamabili": dai cuscini alle lenzuola, dai quadretti ai vestitik, come abbellimento di quilt e crazy patchwork... l'unico limite è la fantasia.

- qualche istruzione da threadsmagazine
- un progetto gratis da bluebonnetvillage
- qualche idea da pintangle e da roxanne
- qualche libro da vintagevogue
Bellissimi lavori, grazie dei link.
RispondiEliminaPeccato che la foto dei tuoi asciugamani sia troppo piccola e non si riesca a vedere bene il ricamo... già così però si vede che sono molto belli, complimenti!
Ciao
Elena
Purtroppo, Elena, è una foto che ho scattato tempo fa e non avevo la macchina fotografica a portata di mano...prometto che appena possibilie rifaccio la foto magari con qualche particolare...Grazie d'essere passata da qui.
RispondiEliminaCiao, taced
Bellissimi ricami! Io non saprei da che parte partire ;)
RispondiEliminagrazie della visita
Ciao, ho guardato con attenzione sono lavori bellissimi. Mi sapresti indicare dove poter imparare ? Ho visto i tuoi vari siti ( in Inglese ???? ) ma anche dalle figure non ho capito molto. Grazie Marisa
RispondiEliminaChe bel lavoro: semplice ma prezioso al tempo stesso, come piace a me!!! Grazie dei link, è sempre bello imparare cose nuove... :)
RispondiEliminaCiao
Eleonora
ma grazie delle informazioni! il silk ribbon è una tecnica che non ho mai provato ma che mi affascina ora vado a sbirciare i tuoi link! grazie un bacione Ely
RispondiEliminaVery nice this work!
RispondiEliminakisses,
Irina
Ciao Taced! Bello il silk ribbon, è un sacco di tempo che avrei voglia di cimentarmi. E carina l'idea di abbinarlo al ricamo a macchina. Credo che prima o poi ci proverò anche io. Grazie dei link, vado a vedere.
RispondiEliminaCiao
Deborah
Ciao Taced, complimenti per i tuoi asciugamani. Mi è sempre piaciuta l'idea di mischiare varie tecniche.
RispondiElimina