Vi posso garantire che il nastro di seta resiste bene alle alte temperature (sono asciugamani che ho ricamato qualche anno fa ma che hanno sopportato bene tanti lavaggi!).
Il ricamo silk ribbon è una tecnica che, una volta acquisita un pò di pratica, dà tanta soddisfazione ed è abbastanza veloce da eseguire. Si può usare su tanti articoli "ricamabili": dai cuscini alle lenzuola, dai quadretti ai vestitik, come abbellimento di quilt e crazy patchwork... l'unico limite è la fantasia.
Per chi non conosce la tecnica del silk ribbon ecco qualche link:
- qualche istruzione da threadsmagazine
- un progetto gratis da bluebonnetvillage
- qualche idea da pintangle e da roxanne
- qualche libro da vintagevogue
Bellissimi lavori, grazie dei link.
RispondiEliminaPeccato che la foto dei tuoi asciugamani sia troppo piccola e non si riesca a vedere bene il ricamo... già così però si vede che sono molto belli, complimenti!
Ciao
Elena
Purtroppo, Elena, è una foto che ho scattato tempo fa e non avevo la macchina fotografica a portata di mano...prometto che appena possibilie rifaccio la foto magari con qualche particolare...Grazie d'essere passata da qui.
RispondiEliminaCiao, taced
Bellissimi ricami! Io non saprei da che parte partire ;)
RispondiEliminagrazie della visita
Ciao, ho guardato con attenzione sono lavori bellissimi. Mi sapresti indicare dove poter imparare ? Ho visto i tuoi vari siti ( in Inglese ???? ) ma anche dalle figure non ho capito molto. Grazie Marisa
RispondiEliminaChe bel lavoro: semplice ma prezioso al tempo stesso, come piace a me!!! Grazie dei link, è sempre bello imparare cose nuove... :)
RispondiEliminaCiao
Eleonora
ma grazie delle informazioni! il silk ribbon è una tecnica che non ho mai provato ma che mi affascina ora vado a sbirciare i tuoi link! grazie un bacione Ely
RispondiEliminaVery nice this work!
RispondiEliminakisses,
Irina
Ciao Taced! Bello il silk ribbon, è un sacco di tempo che avrei voglia di cimentarmi. E carina l'idea di abbinarlo al ricamo a macchina. Credo che prima o poi ci proverò anche io. Grazie dei link, vado a vedere.
RispondiEliminaCiao
Deborah
Ciao Taced, complimenti per i tuoi asciugamani. Mi è sempre piaciuta l'idea di mischiare varie tecniche.
RispondiElimina