Ho visto in tanti blog, specialmente in quelli che parlano di scrapbooking, dei timbri fai da te fatti con la gomma crepla o l'adigraf (tipo
questi di
Sew-Mad).
Non avendo trovato nelle immediate vicinanze nulla del genere e volendo qualcosa di economico, ho pensato di fare deti timbri fai da te "riciclosi".
Ecco come ho fatto:

ho preso un tappettino per mouse rovinato nella parte sopra, ho tolto la parte di stoffa che lo ricopre così ho ottenuto il mio "foglio" di materia prima.

Con degli stampini per biscotti (ma potete creare anche timbri secondo la vostra fantasia) ho inciso e ritagliato la sagoma nella mia "gomma".

Se non risultasse agevole il taglio con il cutter potete aiutarvi premendo il più possibile la formina sulla gomma o disegnando la sagoma con una penna e ritagliando poi con la forbice.
Una volta pronte le sagome per i timbri, mettere un pezzetto di scotch biadesivo sul retro della gomma e incollarle su ritagli di legno piatti oppure, se la forma è piccola, su tappi di bottiglia di plastica.

Come inchiostro ho usato della tempera diluita con poche gocce d'acqua (però se avete a disposizione un tampone inchiostrato usate quello, credo il risultato sia migliore) e...

...ho timbrato!

Questo è il risultato: questi timbri si possono usare per creare biglietti di cartoncino, fondi per scrapbooking o, se inchiostrati con colori per stoffa, decorare i tessuti.
Buona creatività a tutte!