Quante volte, gettando nella spazzatura i tubetti finiti di dentifricio, maionese, concentrato di pomodoro ho pensato a come poterne riutilizzare i tappi colorati.
Ed ecco l'ispirazione: dei mini cupcake per le Barbie!
Questi mini cupcake faranno felici le vostre bimbe che potrete coinvoglere nella realizzazione.
Materiale di cui avete bisogno:
- tappi di plastica (dentifricio, maionese, concentrato di pomodoro,...)
- cotone idrofilo
- minipompom (quelli che avevo usato a carnevale per la maschera da fatina arcobaleno)
- piccole perline colorate (per la versione con granella)
- colla a caldo
Procedimento:
mettete un goccio di colla a caldo all'interno del tappo, inserite e un pò di cotone idrofilo e fissate sulla sommità con pochissima colla a caldo i mini pompom o delle piccole perline colorate.
Il vostro mini cupcake per le Barbie è pronto!
I mini pompom li trovate alla Opitec: questo è il fine settimana della MELA.... non ci sono spese di trasporto (iscrivetevi alla loro newsletter e resterete sempre aggiornate sulle offerte e le promozioni).
Ci sarebbe anche la decima edizione dell'Opitec-day il 23 agosto con corsi, progetti e dimostrazioni a cui mi piacerebbe andare ma non so se ci riuscirò.... qualcuna di voi ci andrà? Chi ci è già stata? Mi raccontate come è andata?
Buona creatività a tutte!
Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity
Che carini!
RispondiEliminaGrazie Carmen... ed è pure divertente creare in miniautura!
EliminaCiao
E' un'idea troppo carina, condivido su Pinterest!
RispondiElimina