Ricamo a macchina e silk ribbon

Oggi volevo farvi vedere questa coppia di asciugamani decorati con due tecniche: ricamo a macchina e silk ribbon.
Vi posso garantire che il nastro di seta resiste bene alle alte temperature (sono asciugamani che ho ricamato qualche anno fa ma che hanno sopportato bene tanti lavaggi!).

Il ricamo silk ribbon è una tecnica che, una volta acquisita un pò di pratica, dà tanta soddisfazione ed è abbastanza veloce da eseguire. Si può usare su tanti articoli "ricamabili": dai cuscini alle lenzuola, dai quadretti ai vestitik, come abbellimento di quilt e crazy patchwork... l'unico limite è la fantasia.

Per chi non conosce la tecnica del silk ribbon ecco qualche link:
Buona creatività a tutte!

9 commenti:

  1. Bellissimi lavori, grazie dei link.
    Peccato che la foto dei tuoi asciugamani sia troppo piccola e non si riesca a vedere bene il ricamo... già così però si vede che sono molto belli, complimenti!
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, Elena, è una foto che ho scattato tempo fa e non avevo la macchina fotografica a portata di mano...prometto che appena possibilie rifaccio la foto magari con qualche particolare...Grazie d'essere passata da qui.
    Ciao, taced

    RispondiElimina
  3. Bellissimi ricami! Io non saprei da che parte partire ;)
    grazie della visita

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho guardato con attenzione sono lavori bellissimi. Mi sapresti indicare dove poter imparare ? Ho visto i tuoi vari siti ( in Inglese ???? ) ma anche dalle figure non ho capito molto. Grazie Marisa

    RispondiElimina
  5. Che bel lavoro: semplice ma prezioso al tempo stesso, come piace a me!!! Grazie dei link, è sempre bello imparare cose nuove... :)

    Ciao

    Eleonora

    RispondiElimina
  6. ma grazie delle informazioni! il silk ribbon è una tecnica che non ho mai provato ma che mi affascina ora vado a sbirciare i tuoi link! grazie un bacione Ely

    RispondiElimina
  7. Ciao Taced! Bello il silk ribbon, è un sacco di tempo che avrei voglia di cimentarmi. E carina l'idea di abbinarlo al ricamo a macchina. Credo che prima o poi ci proverò anche io. Grazie dei link, vado a vedere.
    Ciao
    Deborah

    RispondiElimina
  8. Ciao Taced, complimenti per i tuoi asciugamani. Mi è sempre piaciuta l'idea di mischiare varie tecniche.

    RispondiElimina