Riciclare parte di una lavastoviglie? Si può fare!

Purtroppo ogni tanto i grossi elettrodomestici di casa ci abbandonano e può capitare che, avendo "il deceduto" sotto gli occhi per qualche giorno, si accenda la lampadina del riciclo creativo.
A me è successo con la lavastoviglie: dopo aver recuperato i vari fili elettrici colorati (non so ancora se e cosa ne farò) la mia attenzione è stata attirata dal pannello di rivestimento. Un bel "foglio" metallico in attesa di trasformazione!
Se, come me, avete la fortuna di avere una persona (grazie papà!) che vi può aiutare nel taglio e foratura della superficie, ecco cosa ne potete ricavare: una lavagna magnetica.
 
Il bordo, pur sempre tagliente e pericoloso anche se vengono eliminate le sbavature del taglio, è stato prima ricoperto con una gommina protettiva ad U e successivamente ricoperto con del fabric tape homemade. Per appendere la lavagna sono sufficienti due fori per i chiodi.
Ora la lavagna è andata a rallegrare una cameretta tutta femminile: eccola nel pieno svolgimento delle sue funzioni!
Che ne dite, riciclo creativo riuscito?


Buona creatività a tutte!

9 commenti:

  1. Altrochè se è riuscito! Un bellissimo esempio di recupero creativo, complimentissimi a te e al tuo papà!!

    RispondiElimina
  2. Riuscitissimo direi!!!...ma chi andrebbe a pensare di fare una lavagna magnetica da una lavastoviglie?!?...solo tu puoi essere così ingegnosa!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ma dai.... ottimo recupero! E stupenda realizzazione. Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Eccome se è riuscito!!! COmplimenti! Mia madre ed io, invece, abbiamo trasformato l'oblo di una vecchia lavatrice in una.. enorme insalatiera :-) che bello riciclare! Buona serata, Angela

    RispondiElimina
  5. fantastica!!meravigliosa idea!!

    RispondiElimina
  6. Questa idea è ingegnosissima complimenti, mi piace!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo! Anche mio papà mi aiuta spesso quando c'è da maneggiare attrezzatura un po' particolare, soprattutto perchè son attrezzi suoi. Un ottimo recupero, utile e bello da vedere. Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Hehe bellissimo riciclo!
    Io ero obbligata a dare il "vuoto" ossia l'elettrodomestico usato, perciò più di tanto non lo potevo smontare...ma comunque buona idea...se mi capita te la copio.

    RispondiElimina