Siete anche voi tra quelle che hanno una svariata serie di residui di matite colorate disperse per casa? Questo post, allora, fa al caso vostro!
Immancabilmente all'inizio di ogni anno scolastico il riassortimento dei colori nell'astuccio miete le proprie vittime: matite troppo corte per essere impugnate o esubero di pastelli in colori poco usati (non avete anche voi un'eccedenza di neri, bianchi e viola?).
Solitamente mettevo queste matite in un'unico barattolo ma le energie impiegate per ricercare un determinato (piccolo) colore erano quasi più di quelle destinate alla colorazione.
Ecco allora la soluzione: una scatola di cartone al cui interno inserire i rotoli della carta igienica.
Prendete una scatola da scarpe (la mia, per puro caso, aveva delle matite disegnate lungo il bordo) e, facendo alcune prove, trovate il giusto numero di rotoli di carta igienica da inserire all'interno.
Per una miglior stabilità, ho fissato i cilindri di cartone con dei punti di colla a caldo (alla base e tra di loro).
Dividete i colori come più vi piace e usate gli spazi tra i rotoli per inserire colla, forbici, righelli,...
L'idea in più: potete tagliare i rotoli di cartone dell'altezza della scatola così riuscirete a prendere anche i colori più piccoli senza fatica.
Che fare, però quando i mozziconi saranno troppo piccoli? Ho provato a cercare qualche spunto nel web:
Altre idee nella mia bacheca Pinterest tutta dedicata al riciclo delle matite colorate (alcune stravaganti, altre fattibili).
Buona creatività a tutte!
Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity
Che bella idea! Sei una vera creativa! Complimenti!
RispondiEliminaMonique
grazie... è un'idea pratica soprattutto
EliminaSimpatica idea...
RispondiEliminagrazie :-)
EliminaCiao, passa da me, c'è un give away che ti aspetta!!!
RispondiEliminagrazie per l'invito
Elimina