Restyling blog compleatato

Finalmente sono qui... anzi, è qui il mio blog con un vestito nuovo: spero vi piaccia!
Diciamo che la mia assenza è stata prolungata anche se non ho fatto chissà cosa ma mi ero imposta di non pubblicare nuovi post finchè non avessi terminato il restyling. 


Le variazioni più evidenti sono le tag fotografiche (realizzate usando bannersnack e logomaker) delle principali categorie e l'eliminazione del blogroll. Le mie follower non ne abbiano a male ma ultimamente trovo più agevole e pratico consultare i blog a cui sono iscritta tramite googlereader (a proposito... ho aggiunto nella sidebar a sinistra il pulsante per l'iscrizione ai feed RSS del mio blog...).
Finalmente sono riuscita a capire come tradurre in italiano l'email di benvenuto per chi si iscrive alla ricezione via email degli aggiornamenti dei miei post (il procedimento iniziale è ancora in inglese ma l'email che vi arriverà sarà tutta in italiano).

Qualche altra modifica magari la troverò da fare prossimamente durante la quotidiana consultazione del blog ma per il momento lo lascio così.

Durante la fase di restyling mi sono resa conto di come a volte sia difficile staccarsi da uno stile già "consolidato" da anni: i caratteri della precedente versione si discostano di poco da quelli usati ora e pure i colori. Ciò mi ha portato a pensare come il blog sia un pò una seconda casa di cui conosciamo ogni dettaglio e che rispecchia un pò il nostro modo di essere.
Ora basta con i "filosofeggiamenti"... girovagate nel blog e fatemi sapere che ne pensate.

Buona creatività a tutte!

7 commenti:

  1. mi piace il nuovo stile... chiaro e pulito! ottimo lavoro

    baci eli

    RispondiElimina
  2. ottimo lavoro!!
    anche a me viene la tentazione di cambiare...ma non sono espertissima coi programmi e finisco per stare sul classico!?! devo trovare il coraggio... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su... non temere... è più facile di quanto sembri (in ogni caso basta fare un bel backup prima di far i cambiamenti così a limite torni al punto di partenza).
      ciao

      Elimina
  3. mi piace molto...ottimo cambiamento baci Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... il tuo commento mi ha permesso di conoscere il tuo blog, ciao

      Elimina
  4. Grazie per la visita sul mio blog, non sapevo che avessi due blog, uno ero già una tua follower...ma mi mancava questo...ho subito provveduto.
    Complimenti per le tue bellissime creazioni, è sempre un piacere venire da te.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. sono felice che ti piaccia anche questo mio blog (è il primo nato...). appuntamenteo dunque nei nostri blog :-)
    ciao, taced

    RispondiElimina