Miniserra per una mini piantina

Vi ricordate dei semini che avevo piantato la primavera scorsa nella mini serra? Come non potevo usare un metodo ricicloso per proteggere dal freddo dell'inverno l'unica piantina che era nata?
Presto fatto: prendete una bottiglia di plastica, tagliate la parte superiore (circa 15 cm) e ponetela attorno alla pianta e riportate un pò di terra attorno al contenitore perchè non "si alzi" in volo alla prima folata di vento.

L'idea l'avevo vista nel web tempo fa e, nonostante finora di "inverno con freddo e neve" non se ne sia vista nemmeno l'ombra, la miniserra sta facendo il suo dovere molto bene (notate le goccioline di  umidità all'interno?)..
Mi sta tanto a cuore questa piantina perchè, non sapendo quando ho piantato i semini di cosa fossero, vorrei scoprire che fiori sbocceranno... dovrò avere ancora qualche mese di pazienza!

Buona creatività a tutte!

8 commenti:

  1. sembra essere ben protetta la piantina :)
    speriamo che tenga duro!!

    RispondiElimina
  2. ho buone speranze che superi l'inverno... per caso voi avete capito di che pianta si tratta? io ancora no...

    RispondiElimina
  3. Gianduiotta adora seminare, ha una serra tutta sua e mi hai dato un bel suggerimento grazie

    RispondiElimina
  4. Brava!!! Bellissima idea, ma poi che piantina era? Sono curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ricordo il nome della pianta: era un fiore rosso-bordò da balcone con foglie lisce simile ad una campanella (ho provato a salvarlo per la primavera successiva ma... il mio pollice verde - non la miniserra - ha fallito miseramente)
      ciao

      Elimina