2012: auguri e un'idea per iniziare

Buon 2012 a tutte! Assieme all'augurio di ogni bene per questo nuovo anno vi suggerisco un'idea che ho trovato nei giorni scorsi nel web. Probabilmente alcune tra di voi ne saranno già a conoscenza ma per me è una novità: il MEMORY JAR ovvero un barattolo della memoria.
 
In passato avevo già fatto una cosa simile con un libricino homemade ma non sono riuscita a portare a termine il progetto nel segnare ogni giorno qualcosa (mancanza di tempo o di costanza?).

Il memory jar può essere la giusta via di mezzo: prendete un vasetto, meglio se riciclato e decorato da voi, e inserite dei bigliettini (con data e descrizione) ogni volta che vorrete ricordare qualcosa di speciale.
L'anno successivo potrete aprire il barattolo e rivivere i giorni passati leggendo i vostri bigliettini.

Qui e qui ci sono delle idee per realizzare il vostro memory jar.

Buona creatività a tutte!

6 commenti:

  1. Che idea carina!! Buon inizio 2012!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma sai che è un idea carina davvero.
    Buon anno.
    Milena

    RispondiElimina
  3. L'idea è davvero carina!!! ma non so se riuscirei mai a metterla in pratica, ricordarmi di fare i fogliettini..ehehehe ^.^

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea! Eh, bisogna essere costanti però..
    Buon anno!!

    RispondiElimina
  5. il bello di questo memory jar è che non si deve scrivere qualcosa tutti i giorni ma solo quelli speciali e i foglietti possono essere i piú disparati

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea! Anche io comincio sempre l'anno con tante belle idee..ma non le riesco mai a portare a termine! Questo mi sembra un progetto fattibile!
    ciao lidia

    RispondiElimina