Anche preparare e decorare la tavola è un'arte!

In linea con il mio nuovo blog Milleideeperunafesta, questo mese vi segnalo un libro tutto dedicato alla tavola delle feste.

Si tratta de "L'arte di preparare e decorare la tavola", un manuale - edito da Demetra - di 125 pagine in cui si trovano notizie, curiosità e utili suggerimenti per allestire la tavola in occasione delle festività, di un incontro elegante o divertente.

La buona cucina è alla base di un pranzo o una cena di successo ma anche l'occhio vuole la sua parte: questo volume viene in aiuto svelando i segreti per apparecchiare la tavola in modo consono al menù e all'occasione.

Il manuale è diviso in più sezioni:
  • tovaglie e tovaglioli (la tipologia, il lavaggio, la stiratura e la piegatura decorativa)
  • il posto a tavola (la posateria, i piattti , i bicchieri, la disposizione dei commensali e i candelabri)
  • la tavola delle ricorrenze (battesimo, compleanno, feste dei bambini, centrotavola e decorazioni)
  • la tavola delle festività (con decorazioni di ogni genere creativo)
  • la tavola delle stagioni (con suggerimenti per un menù adatto al periodo)
Se avete in previsione un pranzo o una cena importante questo è il libro che fa per voi; altri suggerimenti li trovate in questo altro libro che avevo segnalato.

Buona creatività a tutte!

1 commento:

  1. eh si, anche decorare la tavola è un'arte!! io mi diverto un sacco e mi piace sperimentare quando ho amici a tavola!!

    baci eli

    RispondiElimina