Il bento del riciclo

Ultimamente mi ha preso la fissa dei contest culinari: l'ultimo è "Via col... bento" di Semplicementepeperosa. Se non sapete cos'è un bento, andate a leggere qui.
In ogni caso io non ho alcun contenitore tipo bento quindi perchè non provare visto che il premio è proprio questo? Mi sono dovuta un pò arrangiare con quello che avevo ed allora ho impostato il mio bento sul tema del riciclo.
Ecco a voi, quindi, il mio bento!
Il contentore più grande è una vaschetta della verdura mentre le "scatoline" rettangolari laterali le ho ricavate dal fondo di un cartone del latte. Al centro ho messo la vaschettina di un formaggio fresco e un "bicchierino" di plastica della panna da cucina.
Lato sinistro...
... e lato destro.
Lo so, non è proprio il massimo ma, visto che la scadenza è il 15 giugno chissà che non riesca a fare qualcosa di meglio (su questo genere qui).

Buona creatività a tutte!

9 commenti:

  1. bello il bento del riciclo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per aver partecipato al nostro contest!
    Francamente non mi pare per niente malaccio, anzi! Sembra molto goloso. Carina l'idea di mettere tutto ad incastro!
    Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Dai, bellissimo questo bento ricicloso!! io ogni tanto li faccio ma ho sempre il problema di separare le varie pietanze, ti copio di sicuro l'idea delle vachettine con il cartone del latte perchè sono una genialata! ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto originale quest'idea e assolutamente in linea con i trend del momento tutti volti allo sviluppo sostenibile :-) Dovresti proporlo a qualche rivista è un'idea veramente apprezzabile!!!

    RispondiElimina
  5. Bè se tutti i ricicli fossero così!:)
    Grazie per aver partecipato. Bento molto carino!
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  6. @tutte per i commenti: dovrei prima o poi riuscire a "chiudere" questa scatola con una vaschetta anche sopra così sembrerebbe ancor più ad un bento vero e proprio.
    @marinella: grazie per il suggerimento... ne conosci qualcuna? io non le conosco purtroppo...
    ciao
    taced

    RispondiElimina
  7. Love your recycled bento box idea! No need to spend extra money!

    RispondiElimina
  8. Ottima idea, questa me la pinno!

    RispondiElimina