Tricotin

Ho appena avuto tra le mani un minitricotin a manovella con il quale si possono fare bellissimi lavori come quelli di Elena
Purtroppo il risultato non è degno di essere fotografato...essendo il marchingegno un pò datato, dovrò lubrificarlo un pò per farlo funzionare meglio (o forse sono io che ho poca manualità?).
 

In ogni caso, in attesa di ottenere qualcosa di presentabile fatto da me, ecco qui le istruzioni e un blog tutto dedicato al tricotin.

Buona creatività a tutte!

6 commenti:

  1. Ciao, vedo che sei entrata anche tu nel circuito blogger :-)
    ...e vedo qui un blog sul tricotin!
    Mi ci tuffo subito!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  2. Ebbene si, Elena, pure io mi sono fatta contagiare...il fatto è che non sono ancora riuscita a far funzionare come si deve il tricotin... mi sa che ti chiederò delucidazioni!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ho acquiatato il tricotin a manovella il mio è verde. ho imparato ad usarlo e per ora ho realizzato solo una collana molto semplice ed un fiore. ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Anonimo...puoi aggiungere il tuo nome e la tua email così posso scriverti? Grazie, ciao
    taced

    RispondiElimina
  5. ciao! ho già visto in giro sul web questo tuo tricotin e devo dirti che sicuramente è più pratico del mio perchè non ha nulla che impedisce di riprendere le maglie se per un qualsiasi motivo ti scappano ... posso chiedere di che ditta è?
    io sono presissima .. adoro il tricotin e ne ho in lavoro altri 2 ...

    RispondiElimina
  6. Ciao Filly, la foto che ho messo non è del mio tricotin ma l'ho presa dal web.
    In ogni caso il mio è uguale, cambia solo il colore ed è un pò vecchiotto.
    Quello che dici tu credo sia quello con la plastica trasparente attorno, giusto?
    Il mio, come quello nella foto, non ha nulla attorno agli aghi e posso "recuperare" il lavoro (cosa che mi è già successo di dover fare più di una volta) in ogni momento.
    Credo tu lo possa trovare in qualsiasi merceria ben fornita, forse della Gutermann o della Clover. Sulla scatola del mio c'è solo scritto Magic Tricotin...nient'altro tanto è vecchio!
    Ciao, Taced

    RispondiElimina