mercoledì 11 marzo 2015

Anelli di melanzane ripieni

Buon Natale

Buon Anno

Buon Carnevale

.... e se non riprendo in mano il blog più che in fretta presto devo scrivere anche  Buona Pasqua :-)


Della serie "A volte ritornano", finalmente torno al mio blog che, per vari motivi, ho trascurato da dicembre ad oggi.
Devo ammettere che mi è mancato più di quanto credessi nonostante io abbia una vita "vera" al di fuori della rete; mi sono mancati i vostri commenti, le vostre visite silenziose, lo scrivere nuovi post.



Bene... per farmi perdonare per la mia assenza vi lascio una ricetta salata che non è proprio una ricetta ma un modo diverso di RICICLARE la carne avanzata (ma potete usare anche carne fresca).


Prendete una melanzana e tagliatela a fette di circa 1 cm, praticate un foro al centro in modo da ottenere un anello (io ho usato uno scavino per melone ma potete usare anche un comune coltello).

In una ciotola (o nel bicchiere del frullatore) mescolare la carne precedentemente frullata con un uovo, pane grattuggiato, sale, pepe e prezzemolo (potete aggiungere altri aromi, formaggio o verdura grattuggiati secondo vostro gusto e disponibilità nel frigo).

Ora, appoggiando la fetta di melanzana sul tagliere, riempite il foro al centro della fetta premendovi bene all'interno il ripieno ottenuto. Passate la fetta di melanzana nel pangrattato e friggete.
Scolate su carta assorbente e servite (buone anche tiepide).



Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity