7 lavoretti di Pasqua da fare con i bambini

Lo sappiamo tutte che il web è pieno di idee, soprattutto per realizzare dei lavoretti con i bambini. Ecco qui, dunque, una selezione di progetti pasquali carini e semplici per trascorrere piacevolmente qualche ora con i vostri piccoli.

Lupini & ricette

Vi è mai capitato, andando al supermercato, di adocchiare un prodotto ed acquistarlo senza manco sapere di cosa si tratta o come cucinarlo?
A me è successo con i LUPINI sottovuoto: erano lì buoni buoni vicino alle arachidi salate e, chissà come mai, ho pensato fossero un alimento simile a quelle.
Invece no: una volta giunta a casa e aperta la confezione sottovuoto, mi sono ritrovata con dei legumi precotti che, assaggiati, nemmeno mi piacevano tanto.
Cosa sono?
Wikipedia mi è venuta in soccorso per capire cosa avevo tra le mani e in quest'altro sito ne ho scoperto le caratteristiche e le proprietà nutritive tra cui l'assenza di glutine (per cui possono essere consumati dalle persone celiache) e la ricchezza di proteine che ne fa un ortaggio energetico.

Ma cosa farne?
Sebbene il costo di questi lupini sia contenuto sono decisa a non gettarli: per principio non mi piace cestinare gli alimenti.
Per fortuna esiste internet: ho trovato alcune ricette per utilizzarli e che vi indico nel caso anche voi abbiate voglia di provare questi legumi.

Quale vi ispira di più?
A me le polpette di zucchine e lupini danno l'idea di essere buone.... credo le cucinerò per pranzo.

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

Perline da stirare: una bella scoperta!

Perline: per bracciali e collane da bambine, per realizzare bijoux da adulte e.... da stirare!

Si, avete letto bene: esistono pure le PERLINE DA STIRARE. Io le ho scoperte da poco e devo dire che ne sono rimasta entusiasta come pure le piccole mani che ci hanno giocato.

Cosa sono le perline da stirare?

Se non le conoscete vi spiego brevemente di cosa si tratta: sono dei piccoli cilindri di plastica disponibili in vari colori (pastello, neon, glitter, oro, argento, ...) che, posizionate su una base apposita e sottoposte al calore del ferro da stiro, si fondono unendosi tra di loro dando vita a immagini 3D da utilizzare come la vostra fantasia vi suggerisce (in fondo al post qualche idea).

Cosa serve?

In cucina con la MDP: il danubio dolce

Finalemente torno al mio blog... e con una ricetta realizzata con la MDP!
Navigando nella rete mi sono spesso imbattuta nelle ricette del DANUBIO, un dolce tipico campano facile da fare, bello da vedere e pratico da mangiare: essendo composto da palline di impasto, è già porzionato.

Esistono sia la versione dolce (quella classica) che quella salata: con la mia amata MDP ho realizzato quello dolce anche se, devo dire la verità - e qui aspetto i vostri pareri e consigli - mi ha un pò deluso la consistenza finale.

Ma andiamo con ordine...

Carnevale 2014: BEN 10 con tutorial per OMNITRIX

Vi ricordate del WIP di questo post? Stavo realizzando il vestito di carnevale da BEN 10 e del suo Omnitrix, tutto rigororsamente fai-da-te.
(Per chi non conoscesse BEN 10 vi rimando alla pagina Wikipedia dedicata a questo personaggio dei cartoni animanti).

Per la realizzazione mi sono ispirata a questa immagine trovata nel web: