martedì 19 novembre 2013

E' tempo di calendari dell'avvento

Tutorial e idee per calendari dell'avvento 2013

Prima che, come al solito, mi ritrovi Natale tra capo e collo senza aver fatto alcun calendario dell'avvento, quest'anno ho pensato giocare d'anticipo (non proprio tanto poi...) coinvolgendo anche voi.


Come?
Ho creato una bacheca Pinterest di gruppo "Calendari Avvento 2013" in cui potrete pinnare tutorial e idee sia vostre che scovate nel web.

Come partecipare?
Per essere autorizzate a pinnare nella bacheca "Calendari Avvento 2013" dovrete ricevere un invito dal mio account Pinterest: lasciate un commento a questo post oppure scrivetemi all'indirizzo handmadecreativity@gmail.com indicando la vostra email o il vostro nome su Pinterest.

AGGIORNAMENTO: ho scoperto che posso invitare solo le Pinner che mi seguono e che io seguo perciò, prima di aggiungervi alla bacheca, dovremo fare questo "scambio" da followers!

Cosa pinnare?
Calendari dell'avvento fai da te, sia vostri (così potrò conoscere nuovi blog!) che scovati nel web: vi chiedo di attenervi al tema per non "disperdere" le idee :-)

Cosa si vince?
Niente: lo dico per evitare fraintendimenti. Il bello di partecipare ad una bacheca di gruppo è che le idee raccolte e condivise saranno certamente di più perché ognuna di noi linkerà idee nella propria tecnica preferita o che l'avranno ispirata maggiormente.

Cosa aspettate? Iscrivetevi e linkate: vi aspetto numerose... io ho già iniziato!

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto! 
Handmadecreativity

martedì 12 novembre 2013

MDP mon amour: focaccia con pomodori & uova

Ebbene si: alla fine ho ceduto al fascino della macchina del pane (MDP).
Premetto che inizialmente non era destinata a me: avendo già un robot da cucina che svolge egregiamente le sue funzioni e di cui sono molto contenta, la MDP mi sembrava solo un ulteriore elettrodomestico che sarebbe andato ad ingombrare il piano della credenza.
Ma, una volta utilizzata, me ne sono innamorata: facile da usare, pratica e con una varietà di programmi per poter realizzare non solo pane ma anche pizza, dolci, marmellate,....

lunedì 4 novembre 2013

Un nuovo modo di fare la lista della spesa

A chi non è capitato almeno una volta che, entrando in un supermercato per fare la spesa, si sia resa conto di aver lasciato la lista a casa?
Parlando per esperienza personale, al contrario della lista della spesa, il cellulare non lo dimentico mai. Vi chiederete che c'entra questo discorso con quello precedente... ora mi spiego meglio.

Staedtler, tra le varie cose, produce una mini-lavagnetta adesiva riposizionabile su cui scrivere con i pennarelli cancellabili Lumocolor.