Assenza quasi giustificata

A tutte voi che passate dal mio blog: sono assente quasi giustificata.... sto facendo un pò di restyling grafico al blog.... ci vediamo presto.

Buona creatività a tutte!

Nuvole di Pavesini con ricotta e gocce di cioccolato

Quando qualche giorno fa ho aperto la confezione di Pavesini, ho trovato all'interno delle ricette facili e veloci e ne ho voluta provare subito una.
Inspiegabilmente il mio risultato esteticamente non assomiglia molto a quello della foto della ricetta (che potete trovare anche qui) ma il gusto direi che può essere promosso.
Per realizzare questa ricetta avete bisogno di Pavesini, uova, ricotta, zucchero e gocce di cioccolato (io ho spezzettato del cioccolato fondente che avevo in casa).
Per i passaggi vi rimando qui: troverete altre ricette fresche e gustose.

Buona creatività a tutte!

Sondaggio: perchè avete aperto un blog? Ecco i risultati!

Eccoci dunque ai risultati di questo mio secondo sondaggio: dai 35 voti effettuati è emerso che la condivisione della creatività è il motivo principale (42% dei voti) per cui si apre un blog.
Mi aspettavo che la creazione di una pagina di presentazione dei propri prodotti per vendere online fosse più gettonata: probabilmente chi ha già esperienza di mercatini preferisce continuare su questa strada senza "allargare" la zona di vendita o scegliendo altri canali per farsi conoscere.
Per chi ha scelto la terza opzione (cioè trasformare una passione in lavoro) spero abbia raggiunto il risultato sperato: siete riuscite nel vostro intento?

In conclusione credo di poter dire che aprire un blog è un bel modo per conoscere persone con gli stessi hobby con le quali condividere le proprie creazioni e tutorial, fuggendo per qualche momento dalla quotidianità e magari vendendo qualche prodotto handmade :-)

Mi sembra di aver tracciato un profilo comprensivo di tutti i punti, che dite?

Buona creatività a tutte!

Sondaggio: perchè avete aperto un blog?

Dopo il sondaggio lanciato la settimana scorsa, ecco una nuova domanda che mi incuriosiva e che vi rigiro come sondaggio:
Perchè avete aperto un blog?
Ho cercato di mettere quelle che secondo me erano le risposte possibili lasciando però l'opzione "altro" nel caso la vostra risposta non sia tra le motivazioni elencate.
Se la vostra risposta è "altro" che ne dite (sempre se volete) di scrivere questo motivo nel commento a questo post?
Tutto chiaro? Allora votate gente, votate! Avete tempo fino alla mezzanotte di  mercoledì 14 marzo 2012.

E se, come me, amate navigare nel web in compagnia di una tazza di the fumante, allora questo cartello fa per voi :-)

Buona creatività a tutte!

Sondaggio: da quanto avete un blog? Ecco i risultati

Come promesso ecco i risultati del mio primo sondaggio del 2012.
Premetto che i voti sono stati 39 (un bel numero, grazie) e il risultato è stato questo:

Come potete vedere, la maggior parte delle mie visitatrici e votanti sta per arrivare al secondo compliblog. La cosa sorprendente è che pure un quarto delle votanti vorrebbe avere un blog: a queste navigatrici della rete vorrei dire <> e nemmeno tanto difficile dal punto di vista "tecnico".

Vi aspetto domani con un nuovo sondaggio: alla fine della mia "inchiesta" stilerò il profilo della lettrice media del mio blog.

Approfitto di questo post per ringraziare tutte le partecipanti e le nuove followers: il contatore ha segnato 300 iscritti.... GRAZIE di cuore!

Buona creatività a tutte!

Premio: The Versatile Blogger Award

Diana di Tanti Punti Blog mi ha assegnato il premio The Versatile Blogger Award: grazie di cuore!
In cambio si devono condividere 7 cose su di sé per farsi conoscere meglio e passare a propria volta il testimone ad altri 15 blogger, per poterli far conoscere maggiormente!
Ecco allora le sette cose su di me:
1) mi piace leggere da sempre
2) amo stare all'aria aperta (appena il tempo si fa bello mi trovate all'esterno)
3) vorrei fare tante cose ma la maggior parte rimangono tra i "to do"
4) una tazza di the ed è subito relax
5) credo di assere affetta dalla sindrome di blog-posting ovvero: quando faccio (sia di cucina, cucito o riciclo) penso sempre se potrei trasferire il tutto in un post
6) faccio una capatina ogni giorno nel mio blog per vedere chi è passato a trovarmi e se riesco ricambio la visita: se, poi, trovo anche dei nuovi commenti sono molto felice (ho tolto pure le parole di verifica e l'approvazione per facilitare la cosa)
7) tempo permettendo commento i post dei blog che seguo (scusate se non commento a tutte voi... faccio il possibile però) perchè mi sembra di fare due chiacchere con delle amiche

I blog a cui passo il testimone sono questi:
Per le blogger "nominate": se il premio viene accettato (non tutti apprezzano questo genere di cose),  è gradita la condivisione in un post citandone la fonte (cioè questo post) e le regole.

In ogni caso credo che questo genere di premi sia un metodo simpatico per conoscere altre blogger: nel mio elenco ci sono blog di cucito, di riciclo, di cucina e nuovi nati... che aspettate per andarli a conoscere?

Buona creatività a tutte!

Tempo di sondaggi: da quanto avete un blog?

Avete presente le statistiche delle visite ai blog? Non so voi ma io le sbircio ogni giorno... una sorta di "termometro" del mio blog che ne ripercorre la strada ma i commenti ricevuti sono ancor più un segno che qualcuno è passato ed ha dedicato un pò del suo tempo a quanto è stato scritto.
E voi, quando commentate un post, non vi capita di voler conoscere chi ha scritto qualche riga più sopra? Sfogliando i profili ho scoperto tanti nuovi e interessanti blog... alcuni veterani ed altri nuovi nati.

Ecco allora il mio sondaggio:
Da quanto tempo avete un blog?
Lo trovate nella sidebar del mio blog da oggi fino alla mezzanotte di giovedì prossimo 8 marzo.
Venerdì prossimo pubblicherò i risultati ... che fate ancora lì? Votate gente, votate!

PS: se il vostro blog mi è ancora sconosciuto lasciate l'indirizzo nel commento a questo post... passerò  a trovarvi molto volentieri!

Buona creatività a tutte!