UHU mi ha premiato

Qualche tempo fa ho partecipato al concorso della UHU con questo progettino (vi ricordate?) e, tra i vari partecipanti, hanno premiato anche me con un pacco di prodotti UHU.
Alcuni li conoscevo già altri sono nuovi e tutti in attesa di essere testati su carta e stoffe varie... non vedo l'ora!

Buona creatività a tutte!

Ancora orecchini...

... ma questa volta sono quelli che ho fatto io!
Ecco un post veloce veloce per quest'ultimo paio di orecchini nei colori del bianco (le perle le avevo acquistate inizialmente per gli orecchini in verde) e del nero.
Buona creatività a tutte!

Ho vinto ancora: ecco il premio

Tempo fa ho partecipato al blogcandy di cantacolcuore e, con grande sorpresa, ho vinto!
Ho potuto scegliere tra i bellissimi oggetti realizzati da Irene il mio premio: un paio di orecchini nelle tonalità del viola.
Questo è un periodo decisamente fortunato con i blogcandy, speriamo non si esaurisca :-)
PS: scusa Irene per il ritardo con cui pubblico il post :-(

Buona creatività a tutte!

Barattolo portapenne: decoupage+collage

L'ottava tappa della caccia al tesoro di mammafelice prevede la realizzazione di un oggetto ecocreativo utilizzando materiali riciclati quali alluminio e latta.
Ecco con che oggetto partecipo a questa tappa: un barattolo portapenne (=contenitore del latte in polvere) ricoperto con carta (=ritagli di giornale e di carta da regalo) su cui ho passato uno strato di vernice per decoupage.


Insomma una specie di decoupage-collage dove i materiali sono tutti riciclati (colla e vernice a parte ovviamente!).


Buona creatività a tutte!

Filet a modano: video tutorial

Girovagando nella rete, passando di blog in blog, finalmente ho trovato l'unico (credo) video tutorial per la realizzazione della rete filet a modano: qui il link.
Eccovi, inoltre, altri link sempre relativi al filet a modano:
Buona creatività a tutte!

1000 idee: un libro per tutti gli hobby

Se vorreste dedicarvi ad un hobby ma siete indecise da quale iniziare allora questo libro fa per voi.
1000 idee è un manuale con spiegazioni per ogni genere di passione creativa: maglia, uncinetto, gioielli, decoupage, ricamo e tanto altro.

E se qualche vostro capo ricamato o lavorato a mano si dovesse sporcare, alla fine c'è pure una sezione dedicata alla cura e alla pulizia dei capi. Cosa chiedere di più?

Buona creatività a tutte!

Refashion di un catalogo

Il titolo forse è altisonante per quello che in realtà è ma spero di avervi almeno incuriosito un pò. Avevo tra le mani un catalogo con misure ridotte e una decina di fogli in carta pesante (ma vanno benissimo anche i miniricettari o simili).
Alla fine l'idea: armata di colla, nastro biadesivo, forbici e carta in quantità e varietà, ho dato avvio alla trasformazione.

In poche parole ho fatto così: dapprima ho rivestito la copertina con della carta colorata e poi ho proceduto con le pagine interne.
Ho steso il biadesivo sui bordi e la colla stick al centro di ogni singola pagina, ho incollato un foglio colorato (carta da regalo, paper background per lo scrapbooking o per il digital scrapbooking,...) ed ho ritagliato la carta in eccesso. Qualche pagina l'ho abbellita con simpatiche etichettine...
... o bustine mignon...
...o altra sfizioseria cartacea...
...ma la maggior parte le ho lasciate libere per aggiungervi foto, disegni o pensieri... insomma, una sorta di minialbum!
La chiusura è assicurata da un pezzo di velcro fissato con del biadesivo ad un fabric tape realizzato come spiegato qui.
Vi lascio questa idea come lavoretto da fare assieme ai bambini anche come minialbum con i ricordi fotografici del nuovo anno scolastico.

Buona creatività a tutte!