lunedì 30 agosto 2010

Torta di more

Sempre in vena di dolci e dotata di una notevole quantità di more (grazie m&p), in questi giorni ho cucinato una torta seguendo questa ricetta.
E' una torta morbida, ideale per la colazione soprattutto se appena appena riscaldata nel forno a microonde....
... peccato che le more ci siano solo d'estate, in inverno sarebbe ancora più delizioso fare colazione con un tale dolce! Ma qualche frutto l'ho messo in freezer... sicuramente mi tornerà utile.

Buona creatività a tutte!

domenica 29 agosto 2010

Dalla torta di feltro ai biscotti di vetro

Ieri finalmente ho provato questa ricetta di Misya a base di pastafrolla e questo è il risultato: i biscotti di vetro!
Era da tempo che avevo rinunciato ai biscotti o alle crostate ma, una volta trovata la giusta ricetta per la frolla, ho deciso di cucinare questi dolcetti.
Per la realizzazione vi bastano, oltre alla pastafrolla preparata come d'abitudine, delle caramelle dure senza ripieno. Dal momento che era il primo tentativo non ho fatto molti biscotti ma, visto il risultato soddisfacente, la prossima volta ne cuocerò sicuramente di più.Con il resto della frolla ho fatto altri biscottini molto più classici ma ugualmente apprezzati.
Tornate a trovarmi... il prossimo post sarà ancora dolce!

Buona creatività a tutte!

sabato 28 agosto 2010

Ho vinto: ecco il premio!

Vi ricordate della mia partecipazione alla caccia al tesoro di Mammafelice con il piatto di cui ho parlato qui? Ebbene mi sono classificata terza: una vera soddisfazione aver condiviso questo piatto semplice ma presentato in modo insolito.
E il premio? Una fantastica scatola-torta della mitica Speedycreativa!
Non vi potete immaginare la mia felicità quando un paio di giorni fa mi è stato recapitato il pacco che contenteva il premio:
una gioia per gli occhi, confezionata come una vera torta

e accompagnata da un bigliettino in stile Speedy.
Colgo l'occasione di questo post per ringraziare Mammafelice per aver organizzato questa caccia al tesoro e Speedycreativa per aver messo in palio un premio fatto a mano.

Buona creatività a tutte!

sabato 14 agosto 2010

Riciclare con creatività

Ultimamente il tempo mi sfugge di mano: mi sono resa conto di non aver ancora postato la recensione di inizio mese, un appuntamento che mi piace molto condividere con voi.

Mi sono imbattuta in questo libro sul riciclo creativo che presenta qualche valido spunto anche se, personalmente, non l'ho trovato eccezionale. Sarà forse perchè ormai nella rete si trovano talmente tante idee che quelle proposte in qualche volume sembrano già viste... può essere?

In ogni caso ve lo presento: si tratta di Riciclare con creatività di Anna Borrelli

L'autrice ha anche un suo sito personale dove potrete trovare, oltre ad informazioni su questo libro, gli altri volumi pubblicati dalla stessa.

Buona creatività a tutte!