Agenda pensieri felici 2010

Anche se il 2010 è già iniziato da quasi un mese, vi mostro le agende dei pensieri felici che ho realizzato ispirata dal post pubblicato da mammafelice.

Le agende sono di dimensioni ridotte (formato A6) e rilegate con spirale in plastica.
Rispetto alla versione di mammafelice le mie agende non sono perpetue: ho personalizzato i singoli mesi con simboli che richiamano il periodo a cui si riferiscono.
Purtroppo non ho fotografato un'altra agenda già giunta a destinazione: aveva una copertina molto carina stile scrapbooking... sarà per l'anno prossimo.
Buona creatività a tutte!

Altri libricini, altri regali, altre bimbe

Ebbene si, credo di essere stata contagiata dalla mania di "minilibricineria".
Vista la semplicità dell'esecuzione ho veramente preso gusto nel ricoprire quadernini di misure ridotte e personalizzati con il nome del proprietario.
Un regalo gradito pure questa volta, accompagnato da una penna in sintonia con il colore nome ricamato sulla copertina di similpelle.
Che ne pensate (sia della mia mania che dei libricini)?

Buona creatività a tutte!

Riciclo intelligente

Nella rete ho pescato questo libro di Simona Sarno sul riciclo intelligente:

Non ho ancora avuto occasione di averlo tra le mani e sfogliarlo ma credo si possano trovare tanti spunti per riutilizzare in maniera creativa molti materiali che altrimenti andrebbero gettati.
Qualcuna di voi lo ha già visionato? Come vi è sembrato?

Buona creatività a tutte!

Quadernino per una bimba

Anche se le foto sono pessime (non avevo con me una macchina fotografica degna di questo nome e l'oggetto è già stato consegnato) ecco un quadernino personalizzato (rosso-bordeaux, anche se sembra marrone...) con il nome per una bimba.
Devo dire che, nonostante la supersemplicità dell'oggetto, il regalo è stato apprezzato.
Buona creatività a tutte!

Ho vinto il mio primo premio per il mio blog!

Che sorpresa nei giorni scorsi quando, tra i commenti al mio post, Irina mi invitava a "passare da lei" per ritirare un premio per il mio blog: GRAZIE!
E' la prima volta che un premio viene assegnato al mio blog e arriva da una persona che mi segue dai primi post.

A mia volta premio altri blog: alcuni sono stranieri, uno tratta di cucina... ma tutti parlano di creatività.

Mairuru
Misya
Larondedessacs
Beigecannelle
Tutoriels-loisirs-creatifs

Ora vado ad avvisare le vincitrici...

Buona creatività a tutte!

Mini libricino da borsetta

Purtroppo, pure con le migliori intenzioni, nemmeno quest'anno sono riuscita a "produrre" per Natale le idee che mi sono passate per la mente negli ultimi tempi. Così mi sono ritrovata alle festività natalizie senza nulla degno di nota da regalare a chi mi sta vicino.
L'unica cosa veloce veloce che sono riuscita a fare è la copertina di questo mini libricino ideale per la borsetta.
E' fatto con similpelle verde e con applicazioni sempre in similpelle.
Ora che è stato consegnato posso mostrarvelo... anche se so che è ben poca cosa.

Spero prossimamente di riuscire a recuperare il tempo perso senza realizzare nulla... la speranza è sempre l'ultima a morire!

Buona creatività a tutte!

Altre decorazioni natalizie

Eccoci al primo post del 2010 e, anche se Natale è passato già da qualche giorno, vi mostro con piacere altre decorazioni natalizie (questa volta non ricicreate!).
Sono dei ricami FSL che la mia operosa mamma (per fortuna almeno lei trova il tempo di ricamare!) ha realizzato e mi ha regalato ancora qualche anno fa.
Gli anni scorsi le ho appese all'albero oppure alla ghirlanda fuori-porta.Quest'anno le ho appese ad una catenella rossa luccicosa alla sommita di un mobile e devo dire che questa nuova interpretazione mi è piaciuta... forse la ripeterò l'anno prossimo.

Buona creatività a tutte!