giovedì 30 luglio 2009

Rici-tris

Ecco qui un gioco facile facile sia per l'esecuzione che per la reperibilità dei materiali: è il gioco del tris (o filetto) fatto riciclando i tappi delle bottiglie di plastica e un pezzo di cartoncino.
Servono 5 tappi per ogni colore (io ho scelto il giallo e il rosso) e un cartoncino di cm 15 x 15 su cui tracciare ogni 5 cm le righe che formeranno la scacchiera.
Lo scopo del gioco lo conoscete certamente: giocando a turno, vince il primo che riesce a mettere in verticale, orizzontale oppure diagonale tre tappi dello stesso colore nella griglia di cartone.

Buona creatività a tutte!

domenica 12 luglio 2009

T-shirt con yoyo flower

Finalmente sono riuscita a realizzare i fiori yoyo da applicare su una t-shirt da bambina.
I fiori li ho fatti con queste formine di plastica che avevo preso più di un anno fa ma che non avevo ancora avuto tempo di usare.
Prima di arrivare ad un risultato decente ho fatto parecchie prove ed ho pure guardato questi video tutorial trovati su youtube per capire cosa dovevo fare.
Devo ancora fissare totalmente i fiori alla t-shirt (ho il timore che i fiori prendano il volo al primo lavaggio) perchè mi sembra che al ricamo manchi ancora qualcosa per renderlo completo. Foglie? Prato? Altri fiori? Ogni commento o suggerimento in merito è ben gradito.

Buona creatività a tutte!

sabato 11 luglio 2009

Tanti progetti... poco tempo!

Girovagando nel web si trovano tanti bei progetti ma purtroppo il tempo per realizzarli è sempre meno.

Se qualcuna, passando di qui, li vuole guardare eccovi alcuni link:

Buona creatività a tutte!

venerdì 3 luglio 2009

Tricotin

Ho appena avuto tra le mani un minitricotin a manovella con il quale si possono fare bellissimi lavori come quelli di Elena
Purtroppo il risultato non è degno di essere fotografato...essendo il marchingegno un pò datato, dovrò lubrificarlo un pò per farlo funzionare meglio (o forse sono io che ho poca manualità?).
 

In ogni caso, in attesa di ottenere qualcosa di presentabile fatto da me, ecco qui le istruzioni e un blog tutto dedicato al tricotin.

Buona creatività a tutte!