giovedì 18 giugno 2009

Un piccolo lavoro

Anche se non è recente lo pubblico lo stesso: si tratta di un completino camicia e gonna per una bambola.

Per farlo ho riadattato nelle dimensioni un modello da bambina. E' bastato ingrandire alla misura desiderata (ho fatto qualche tentativo prima di arrivare alle dimensioni corrette) i cartamodelli ridotti che si trovano solitamente assieme alle spiegazioni nelle riviste di abbigliamento per bambini.
Una volta trovata la percentuale esatta, il procedimento si può fare con qualsiasi modello senza rischio d'errore.

Buona creatività a tutte.

venerdì 12 giugno 2009

U.F.O.

Tra le tante sigle che popolano il mondo della creatività, quella che più mi si addice ultimamente è proprio questa: UFO.
Ebbene si, pure io ho i miei UFO per casa! Per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di UnFinished Objects: lavori iniziati ma, per vari motivi, mai finiti.
La mia speranza è che prima o poi riesca a terminare questi oggetti: sarebbe un vero peccato aver impiegato tempo per qualcosa che giace inesorabilmente in fondo ad una scatola nell'armadio.
Per cui ecco una carrellata di quanto mi rimane in sospeso...ogni suggerimento per terminare l'opera è ben accetto.

Questa dovrebbe essere una stella a macramè da applicare ad una palla di vetro come addobbo natalizio...doveva essere finita un paio di anni fa...speriamo bene per il Natale 2009!

Sempre in tema natalizio ho queste due basi per fare degli angioletti...uno l'ho iniziato ma, non ho ottenuto risultati soddisfacenti e non ho trovato nemmeno fonti di ispirazione su come procedere.
Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto.

Infine, un cuscino/UFO datato, credo di averlo iniziato circa 10 anni fa per utilizzare i vari avanzi di lana. All'inizio ho ricamato uno zig zag alla base ma poi ho trovato uno schema per il fiore che si vede al centro e ora, per finirlo, vorrei disfare le righe colorate sotto il fiore per creare un'armonia cromatica migliore...10 anni in più o in meno ormai non fà differenza. Che dite?

Buona creatività a tutte!

mercoledì 10 giugno 2009

1 mese!

Non è un compleanno ma ho pensato di "festeggiare" lo stesso il primo mese del mio blog...grazie ai miei sostenitori, a quanti sono passati di qui, hanno lasciato un commento o anche solo dato uno sguardo ai miei lavori.

Visto che non è un compleanno ho pensato che un vassoio di pasticcini fosse più adatto...


Buona creatività a tutte!

venerdì 5 giugno 2009

Bavaglino a punto croce

Ecco una nuova produzione di mia mamma: un bavaglino coordinato con il lenzuolino postato qualche giorno fa.


Sempre punto croce, sempre digitalizzato da lei, sempre ricamato a macchina...

Buona creatività a tutte!

giovedì 4 giugno 2009

Capelli in ordine

Con il caldo che arriva (speriamo!) meglio tenere la testa coperta e i capelli in ordine. E allora, cosa c'è di meglio di una fascetta/cappello di Hello Kitty?

Facile e veloce da realizzare grazie alle istruzioni che ha scovato leborsedigaya oppure direttamente qui.

Buona creatività a tutte!

lunedì 1 giugno 2009

Ricicreo...

...da così...
...a così...
...che ne dite?

E' da un sacco di tempo che avevo sul tavolo una t-shirt pubblicitaria di taglia troppo grande per me ma di un bel colore (diverso dal solito bianco) in attesa di trasformazione.

Così, in vista dell'estate, l'ho trasformata in gonna da bambina: come modello ho usato una gonna di maglina ma va bene qualsiasi gonna a balze.
Ho incontrato difficoltà nella lavorazione della maglina della t-shirt perchè la stoffa dell'originale è più pesante per cui più facile da gestire. In ogni caso, come primo esperimento, direi che posso ritenermi soddisfatta.

In alternativa le t-shirt possono essere anche trasformate così o così... a voi la scelta.

Ora vado... ho una montagna di t-shirt nuove e inutilizzate che mi aspettano!

Buona creatività a tutte!