giovedì 28 maggio 2009

Portamollette da bucato

Anche se con un pò di ritardo, pubblico la foto del regalo che ho fatto per la festa della mamma quest'anno.


Si tratta di un sacchettino di cotone portamollette da bucato con ricami a macchina (la foto non è delle migliori ma, se posso la sostituirò appena ne avrò una più bella qualitativamente).

Nel web avevo trovato altri sacchettini fatti più o meno come questo ma, cucito e ricamato così, mi sembra sia più carino. Il modello l'ho preso dal sacchetto portamollette fatto a scuola per la festa della mamma qualche anno fa (magari fossi così brava e creativa da inverntarmi pure il modello!).

Era da tanto che cercavo di fare questo regalo e, finalmente, quest'anno ci sono riuscita.

Buona creatività a tutte!

mercoledì 27 maggio 2009

Tutorial portacucito

Allora, dopo tanto tempo sono riuscita a creare il mio primo tutorial...


...si tratta delle spiegazioni per realizzare un portacucito di pannolenci come si vede in questa foto.



Ho tentato di caricarlo sul blog ma non ci sono riuscita per cui se vi interessa contattatemi via email e ben volentieri vi invierò il pdf.

Buona creatività a tutte!

domenica 17 maggio 2009

Punto croce...a macchina

Anche se non è farina del mio sacco, vi mostro un lenzuolo da lettino ricamato a punto croce a macchina.
Lo schema lo ha digitalizzato e ricamato mia mamma, la persona che mi ha trasmesso la passione per le arti manuali.
Certamente non mancherò di pubblicare altri lavori fatti da lei perchè la sua creatività spazia tra molteplici tecniche e, anche se il tempo è tiranno, riesce sempre a trovare uno spazietto per qualcosa di fatto a mano.

Grazie mamma!

mercoledì 13 maggio 2009

Feltro e pannolenci?

Feltro o pannolenci? Questo è il dilemma....nel dubbio li ho usati tutti e due! Recentemente ho iniziato ad aprezzare la versatilità di questi tessuti che non si sfilacciano, non hanno bisogno di particolari cuciture o punti se non della fantasia di chi li utilizza e, con qualche accostamento azzeccato, trasformano qualcosa di semplice in un oggetto particolare.


Ho rinnovato dei fermagli metallici ancora in buono stato (ma la cui decorazione ormai era rovinata) applicando una nuova decorazione. Su una base di feltro (più rigido) ho cucito dei fiori di pannolenci coordinati alla base, ho aggiunto qualche punto decorativo e incollato con colla a caldo la clip metallica. Et voilà, pronti per essere indossati da bambine romantiche...

Buona creatività a tutti!

domenica 10 maggio 2009

Finalmente!

Ebbene si: finalmente, dopo tanti rinvii, riesco a scrivere il primo post del mio blog.

L'idea di avere un blog tutto mio mi frullava nella testa da parecchio tempo: ogni volta che, navigando tra i blog , ho trovato qualche ispirazione per realizzare qualcosa, mi ha fatto nascere il desiderio di condividere quel poco che riesco a fare come un ringraziamento per chi ha condiviso il frutto della propria creatività.

Il livello di ciò che, come semplice appassionata e autodidatta, riesco a creare non è certamente equiparabile alle realizzazioni affascinanti in cui mi sono imbattuta ma spero che i miei lavori riescano ad ispirare a loro volta chi è alla ricerca dell'idea giusta.

Quindi, posso ora dire: benvenuti nel mio blog!